Search
Reputation News
La Germania è campione del mondo: Messi e Schweinsteiger i più twittati dagli Italiani

lunedì 14 luglio 2014

La Germania è campione del mondo: Messi e Schweinsteiger i più twittati dagli Italiani

L'analisi di Reputation Manager sulla finale tra Germania e Argentina nei Mondiali 2014.

Milano, 14 luglio 2014 – La finale tra Germania e Argentina è stata twittatissima, già prima che iniziasse la partita erano arrivati più di 3 milioni di tweet. Il tweet che ha avuto più eco in tutto il mondo con 87.932 retweet e 76.477 like è di Podolsky che dal suo account ha twittato il selfie abbracciato a Schweinsteiger, seguito dalla foto pubblicata da Fifa con Goetze e Muller che esultano dopo il gol, retwittata 25.509 volte. Questo il dato diffuso da Reputation Manager che ha monitorato real time i tweet sul match.

Il giocatore più commentato su Twitter da noi italiani è stato Messi. I commenti si dividono tra le sue prodezze in campo e chi invece non ne può più del paragone con Maradona e contesta il pallone d’oro:

  • Messi è marcato da 4 tedeschi, 2 guardie svizzere, Robocop, Batman e tre F35 #GermaniaArgentina (214 retweet)
  • Messi ha scartato due tedeschi, è entrato in casa mia, m'ha dribblato è tornato nel televisore e ha tirato. #GermaniaArgentina (140 retweet)
  • Carcere duro per il prossimo che osa rimettere Maradona e Messi nella stessa frase. #GermaniaArgentina (103 retweet)
  • Ogni volta che qualcuno paragona Messi a Maradona, nella savana una gazzella va a citofonare a un leone. #GermaniaArgentina (75 retweet)
  • e stasera #goetze scritto ""i dolori del giovane #messi""#GermaniaArgentina #Mondiali2014 #gotze" (69 retweet)
  • Messi eletto miglior giocatore dei mondiali da una giuria di ciechi. #GermaniaArgentina (67 retweet)
  • L'ultima punizione tirata da Messi ha appena colpito il Cristo Redentore #GermaniaArgentina #Mondiali2014 (51 retweet)

L’altro uomo partita per noi italiani è stato Schweinsteiger, idistruttibile quanto impronunciabile:

  • "La Volkswagen farà una macchina elettrica a carica infinita e indistruttibile, e la chiamerà Schweinsteiger.#GermaniaArgentina" (500 retweet)

  • L'ultima volta che ho pronunciato correttamente Schweinsteiger era mattina e stavo dicendo "spegni la sveglia".#GermaniaArgentina (301 retweet)

  • Schweinsteiger quando firma autografi controlla su Google se ha saltato qualche lettera del cognome. #GermaniaArgentina #GERvsARG (125 retweet)

  • "E pensare che ho visto tutti i film di Schweinsteiger. Strepitoso in Terminator. #GermaniaArgentina" (107 retweet)

  • "Il prossimo Bruce Willis del cinema dovrà chiamarsi Schweinsteiger.#GermaniaArgentina" (64 retweet)

  • "Rizzoli sospende la partita per dieci minuti. Deve annotare Schweinsteiger sul taccuino. [@Rostokkio] #GermaniaArgentina #Mondiali2014" (58 retweet) #GermaniaArgentina #Mondiali2014"
  • Schweinsteiger quando firma autografi controlla su Google se ha saltato qualche lettera del cognome. #GermaniaArgentina #GERvsARG

L’account più attivo in Italia è stato @iddio che non poteva esimersi dal commentare:

"Molto bene, Papa Francesco sarà incazzato nero, così domattina chiude lo IOR e dona tutto ai poveri.#GermaniaArgentina" (58 retweet)

Pubblicato il (lunedì 14 luglio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it