Search
Reputation News
Audisocial Tv: Report e Verissimo ancora primi su Twitter e Facebook

venerdì 4 luglio 2014

Audisocial Tv: Report e Verissimo ancora primi su Twitter e Facebook

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 30 giugno al 3 luglio.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Report” (Rai 3) e “Verissimo” (Canale 5) sono al primo posto su Twitter che su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

7 anni di iPhone è la notizia più retwittata della settimana

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 53,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 10,4% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 9,9% e al quarto  #StudioAperto (Mediaset) con l’8,8%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 5,2%, #Tg2 (Rai) con il 4,5%, #Tg5 (Mediaset) con 4,3%, #TgCom24 (Mediaset) con 2,3% e, #SkyTg24 (Sky) infine con 1,2%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.102 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 2.944 retweet, @Tgla7 con 1.007 retweet, @rainews24 con 491 retweet, @Tg3web con 96 retweet, e @tg1online con 23 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.929 fan attivi che hanno prodotto 66.618 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 3.066 fan attivi e 5.142 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.319 fan attivi e 6.322 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 622 fan attivi e 2.484 post e commenti, al quinto posto “Tg1” con 19 fan e 50 post e commenti. Infine al sesto posto “Tg2” con 10 fan attivi e 11 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 323.762 like, seguito da “RaiNews24”con 12.881 like, “SkyTg24” con 11.299 like, “Tg3” con 1.550 like, “Tg1” con 55 like, e “Tg2” con 32 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 646 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 423 post, “SkyTg24” con 154 post, “Tg3” con 106 post, “Tg1” con 63 post e infine, “Tg2” con 34 post.

Programmi TV: La finale di “The Voice” fa il boom su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter Report (Rai 3), che ieri ha chiuso con il 15,6% dei tweet sul del totale monitorato, seguito da “In Onda” (La 7) al secondo posto con il 12,9%.

Al terzo posto troviamo Agorà (Rai 3) con il 9,2%, seguito al quarto da “Porta a Porta” (Rai 1) con l’ 8,5% e al quinto da “Uomini e Donne(Canale 5) con il 7,3% dei tweet totali. A seguire: “Sanremo” (Rai 1) con il 6,1%, “Super Quark” (Rai 1) con il 5,7%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il 5,7%.

Su Facebook, “Verissimo” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 2.372 fan attivi che hanno prodotto 2.591 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) con 2.220 fan attivi e 5.492 post e commenti, seguito al terzo posto da “Grande Fratello” (Canale 5) con 1.501 fan attivi e 1.627 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Reazione a catena” (Rai 1) con 1.803 fan attivi e 1.823 post e commenti e al quinto “Quarto Grado” (Rete 4) con 604 fan attivi e 731 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Verissimo” (Canale 5) conquista il primo posto con 132.110 like, seguito da “Uomini e Donne(Canale 5) al secondo posto con 105.428 like. In terza posizione “Grande Fratello” (Canale 5) con 41.161 like che precede “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al quarto posto con 27.815  like e “Cotto e Mangiato (Italia 1) con 18.498 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 289 post della redazione, seguito da “Reazione a catena”(Rai 1) al secondo posto con 278 post, “Cotto e Mangiato” (Italia 1) al terzo con 126 post, “Gamerland” (Italia 2-Mediaset) al quarto con 70 post, al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 43 post e “The Voice of Italy” (Rai 2) al sesto con 41 post.

“Sette anni fa sbarcava nei negozi statunitensi il primo #iPhone.” è la notizia più retwittata della settimana, pubblicata da Sky Tg24 , che ha ricevuto 133 retweet

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 4 luglio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it