Search
Reputation News
Brasile vs Germania: Twitter affonda sulla disfatta della Selecao

mercoledì 9 luglio 2014

Brasile vs Germania: Twitter affonda sulla disfatta della Selecao

L'analisi dei tweet sul match Brasile-Germania.

Milano, 09 luglio 2014 – Il Brasile nella disfatta subita contro la Germania ha ottenuto il 53% dei tweet inviati durante il match, mentre il 47% sono stati dedicati al soprendente trionfo della Germania. Questo il dato diffuso da Reputation Manager che ha monitorato real time i tweet sul match.

Dal trend dei tweet salta subito all’occhio come non ci siano stati dei veri e propri picchi, ma l’attenzione sia stata altissima e costante durante tutto il match. Questo anche perchè ovviamente i tweet seguono l’andamento degli eventi, e i tedeschi hanno infilato un gol dietro l’altro nella porta brasiliana.

I picchi più alti rappresentano il crescendo della disperazione brasiliana: alle 22.10 sullo 0-1 segnato da Muller, alle 22.16 sullo 0-4 di Kroos e alle 22.29 sullo 0-5 di Khedira, che segna il momento in cui i tifosi hanno definitivamente gettato la spugna.

Il sentimento dominante espresso dai tifosi su Twitter è che la Germania, a differenza di altri team che puntano sulle prodezze dei singoli, sia stata l’unica in questo mondiale a giocare davvero come una “squadra”:

  • “Brasil tiene a Neymar. Argentina tiene a Messi. Portugal tiene a Ronaldo. Alemania tiene equipo.    #BRAvsGER”

Il tweet più retwittato in assoluto con 23.055 retweet e 22.749 preferiti è di Mesut Özil che dallo spogliatoio twitta la foto insieme al suo compagno Julian Draxle:proud to be part of this team :-) #GER #DFBTeam #Rio pic.twitter.com/EwsCsT2YsM”

Pubblicato il (mercoledì 9 luglio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it