Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Marchionne resta in vetta anche nei mesi estivi

lunedì 8 settembre 2014

AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Marchionne resta in vetta anche nei mesi estivi

I dati di Luglio-Agosto dell' osservatorio curato da Reputation Manager in esclusiva per La Repubblica-Affari&Finanza sulla reputazione online dei top manager italiani.

A ogni sua uscita pubblica segue inevitabilmente un dibattito che riscalda gli animi in Rete, nei commenti agli articoli dei giornali, sui forum e i social network. E’ così che Sergio Marchionne conferma anche nei mesi estivi la vetta nella classifica mensile di Reputation Manager, che mantiene salda sin da marzo. La graduatoria considera quattro macro-aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network). Nel periodo luglio-agosto, l’ad di Fca-Fiat Chrysler conquista 61,5 punti su 100, vale a dire 2,5 in meno rispetto a giugno. Ma il calo è generalizzato, dato che il periodo estivo riduce la visibilità dei manager italiani sulla Rete. La principale novità riguarda Diego Della Valle, che perde 10 punti (a quota 51,5) e due posizioni (è quarto), dopo aver sotterrato l’ascia di guerra nella battaglia su Rcs. La piazza d’onore va a Marco Patuano (57,5 punti, 2,5 in più rispetto a giugno), ad di Telecom, che ha acquisito una visibilità crescente e nelle ultime settimane è stato protagonista della battaglia giocata in Brasile per la conquista di Gvt, che alla fine ha visto primeggiare la concorrente Telefonica. Perde un punto sulla precedente rilevazione (52 punti), ma sale dal quarto al terzo posto l’ad dell’Enel Francesco Starace, impegnato a ridefinire gli obiettivi del gruppo elettrico all’insegna di una maggiore presenza nei Paesi extra-Ue e di minori debiti. Al quinto posto si conferma Marina Berlusconi, stabile a 51 punti, uno in più di Francesco Caio, ad di Poste Italiane. In coda tra i 19 manager considerati dall’indagine c’è sempre il numero uno di Unipol, Carlo Cimbri (9,5 punti), che paga la scarsa visibilità pubblica. 

Pubblicato il (lunedì 8 settembre 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it