Search
Reputation News
Audisocial Tv X Factor: 346 mila commenti e like sui social per il primo live

venerdì 23 ottobre 2015

Audisocial Tv X Factor: 346 mila commenti e like sui social per il primo live

Gli Urban Strangers incantano il pubblico. L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla prima puntata live di X Factor 2015.

Milano, 23 ottobre 2015 – La prima puntata live di “X Factor” (Sky) ha ricevuto in totale 345.930 commenti e like su Twitter e Facebook. Nel dettaglio sono arrivati  146.168 tweet inviati da 31.168 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.308 post/commenti pubblicati da 5.954 utenti unici e 199.762 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf9 (84,6%), #xf9Live (9,9%), #UrbanStrangers (2,3%), #elioperilsociale (1,7%), #comeva (1,6%).

I giudici. Il più twittato è stato Fedez con 15.444 tweet, poi Mika (25.009), Skin (8.794) e Elio (7.579). Su Facebook invece ha trionfato decisamente Skin con 46.238 commenti e like dei fan:

“La concentrazione di #Fedez quando parla #Skin è encomiabile. #XF9 https://t.co/pW6pErASZn”

Il picco dei commenti su Twitter e Facebook durante la serata si è raggiunto alle 21.48 con 2.197 commenti appena Elio ha fatto il primo tweet dal suo account ufficiale @Eliosocial aperto ieri, e infatti è stato proprio quello il tweet più retwittato della serata:

"#comeva? #elioperilsociale #XF9” (2.831 retweet).

I concorrenti. I più twittati della serata sono gli Urban Strangers con il 21,5% dei tweet, il giovanissimo duo nella squadra di Fedez ha sorpreso il pubblico:

“bravi sti urban.. Molto molto #XF9”

“Adorabili‼️Sono una #stranger #XF9 https://t.co/a9rySmTNEq”

“Urban Strangers in finale. Subito. #xf9”

A seguire: Eva (17,2%), Luca (11.9%), Eleonora (9,7%), Margherita (9,1%), Massimiliano (7.1%), Davide (5,3%), Landlord (4,3%), Leonardo (3,9%), Enrica (3,7%), Giosada (3,5%), Moseek (2,8%).

L’esibizione degli Urban è anche quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su FacebookDue voci e una chitarra: sono questo gli #‎UrbanStrangers. Dicono che la prima impressione sia quella che conti e loro ci hanno steso al primo ascolto. 💖#‎XF9” (17.408 like, 1.290 condivisioni e 934 commenti).

Il conduttore. Per Alessandro Cattelan sono arrivati 3.903 tweet e 21.649 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 23 ottobre 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it