Search
Reputation News
AudisocialTv X Factor: 330 mila commenti e like per il secondo live

venerdì 30 ottobre 2015

AudisocialTv X Factor: 330 mila commenti e like per il secondo live

Polemiche sull’eliminazione di Eva. Elio massacra il brano di Taylor Swift e c'è il picco di tweet. L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla seconda putata live di X Facto 2015.

La prima puntata live di “X Factor” (Sky) ha ricevuto in totale 329.666 commenti e like su Twitter e Facebook. Nel dettaglio sono arrivati  143.668 tweet inviati da 28.789 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 13340 post/commenti pubblicati da 6.546 utenti unici e 172.658 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #XF9 (92,1%), #divanorolling (2,4%), #UrbanStrangers (2,4%), #eleonora (1,6%), #GIOSADA (1,5%).

I giudici. Il più twittato è stato Mika con 16.381 tweet, poi Fedez (15.357), Elio (7.824) e Skin (7.147). Anche su Facebook ha trionfato Mika con 29.234 commenti e like dei fan, si parla soprattutto della sua severità:

Mika morde. #XF9” https://twitter.com/trash_italiano/status/659837229771194369

  • Se @mikasounds ci facesse una critica del genere scapperemmo piangendo (ma felici di aver parlato con lui)#XF9

Il picco dei commenti su Twitter è alle 21.54 con 1.784 tweet, quando Elio definisce “ca**ta atomica” il pezzo Blank Space di Taylor Swift, portato da Luca:

  • Ho come l'impressione che Taylor Swift non verrà ospite a #XF9
  • Mika: "canzone difficilissima" Cattelan: "capolavoro "Elio: "Secondo me questo pezzo è una cagata atomica" AHAHAHAHAHAH ELIO TI AMO #XF9
  • Questo pezzo è una cagata atomica" su un pezzo di Taylor Swift e Skin gli da ragione.STO FACENDO LA STANDING OVATION A CASA DA SOLA #XF9

I concorrenti. Il più twittato della serata è Eva, eliminato dai giudici al ballottagglio finale con Eleonora, per lui è arrivato il 18,3% dei tweet. Il pubblico polemizza sulla sua eliminazione:

  • “Bravi, me avete eliminato Eva. La mia ira se abaterrà su de voi. Parrola de Michael Holbrook Penniman Jr. #XF9 https://t.co/l9TdVOto2W
  • “non facciamo mica uscire #eleonora vero? #xf9 #maipiugonna #ipezzilisceglielei #lemattenonsannodiesserloevannolascitefare”
  • “eva non si merita di perdere contro eleonora #XF9”

A seguire: Urban Strangers (17,3%), Eleonora (16,6%), Luca (13,4%), Giosada (9,4%), Margherita (5,8%), Leonardo (5,7%), Landlord (3,6%), Moseek (3,4%), Davide (3,4%), Enrica (3,3%).

L’esibizione degli Urban Strangers, anche questa settimana, è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su FacebookCome dice MIKA non c'è niente come gli #‎UrbanStrangers, nonostante i problemi tecnici. #‎XF9” (12.967 like, 665 condivisioni e 779 commenti).

Pubblicato il (venerdì 30 ottobre 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it