Search
Reputation News
Trading online: come lo vede il web?

mercoledì 18 novembre 2015

Trading online: come lo vede il web?

Sempre più spesso si legge sul web l’espressione “vivere di trading online”, un’affermazione che può rappresentare uno specchietto per le allodole se non si hanno i giusti strumenti di valutazione e le corrette competenze in materia finanziaria.

Questo mese Reputation Manager ha analizzato per Azienda Banca il tema del trading on line, rilevando un sentiment prevalentemente positivo al 45%, contro un 19% di opinioni negative e un 36% di contenuti neutri.

Piattaforme on line e Rendimento gli aspetti più discussi e positivi. La molteplicità delle piattaforme per effettuare trading on line tramite qualsiasi dispositivo è l’argomento più citato (34% delle conversazioni, 15% positive), subito dopo il tema del guadagno discusso nel 33% dei contenuti e in modo positivo nel 21% dei casi: è ormai riconosciuto infatti che il trading on line rappresenta una possibilità concreta di guadagno, ma i portali specialistici mettono il consumatore in allerta: non si può pensare di fare trading senza prima un’adeguata formazione, senza nessuna competenza e informazione sui mercati finanziari. Negli ultimi anni si è moltiplicata la possibilità di accedere gratuitamente a corsi e lezioni on line sul trading, e la formazione è una delle prerogative che gli specialisti raccomandano per valutare l’affidabilità di portali e broker. Molti sottolineano come spesso la truffa sia dietro l’angolo, a causa di broker poco seri che promettono guadagni facili in tempi brevi, ingannando il trader inesperto e desideroso di guadagnare velocemente.

Abbattimento dei costi e promozioni convenienti. Molto positivo il tema dei costi, grazie alle promozioni sponsorizzate soprattutto dalle nuove piattaforme che abbattono le commissioni.

Il 46% delle conversazioni è stato rilevato all’interno di forum e portali tematici dedicati ai temi finanziari, e spesso le discussioni partono da richieste di informazioni da parte di utenti meno esperti ma attratti dalla possibilità di fare trading on line. In questi casi i trader più navigati offrono utili consigli a chi è alle prime armi, suggerendo quali sono i corsi migliori per iniziare, le piattaforme per allenarsi simulando le operazioni di trading, i conti e i broker più convenienti e seri:

“ho dei risparmi il cui totale ammonta a circa 10.000 euro…mi piacerebbe investire con il trading online per tentare di farli fruttare, magari con operazioni a brevissimo termine, cioe' comprare e rivendere in 4-5 giorni…non saprei da dove materialmente iniziare”

  • Borsa Virtuale - Borsa Italiana gioca qua prima...poi ti regoli
  • Prima di fare anche una sola operazione ho studiato due anni... poi ho cominciato a perdere in reale... (finalmente)!
  • Chiudere una transazione in 4-5 giorni con un budget di 10.000,00 euro è davvero difficile. Vuol dire investire tutto il proprio capitale in poche e cercare di guadagnare almeno il 2-3%. Io ti consiglio di puntare sin dall'inizio sul long senza aver smania di ottenere i soldi subito. Ti scrivo un elenco dei titoli più interessanti e più stabili con rendimenti molto alti e a che prezzo cercare di acquistarli”

A seguire si parla di trading on line nei blog (31%), Video On line (12%) – su YouTube si possono trovare molti tutorial e corsi gratuiti- , Testate giornalistiche (9%) e Siti News (3%).

Pubblicato il (mercoledì 18 novembre 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it