Search
Reputation News
X FACTOR (SKY) 300.000 COMMENTI E LIKE SUI SOCIAL

venerdì 27 novembre 2015

X FACTOR (SKY) 300.000 COMMENTI E LIKE SUI SOCIAL

Picco di tweet sugli Urban Strangers che cantano Gaber. L'analisi Audisocial Tv sull quinto live di X Factor 2015.

La sesta puntata live di “X Factor” (Sky) ha ricevuto in totale 299.522 commenti e like su Twitter e Facebook. Nel dettaglio sono arrivati  147.885 tweet inviati da 24.550 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.469 post/commenti pubblicati da 5.461 utenti unici e 139.168 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #XF9 (83%), #BenjieFedeXF9 (5,3%), #UrbanStrangers (4,4%), #luca (4,2%), # Giosada (3,1%).

I giudici. Il più twittato è Mika con 13.034 tweet, seguito da Fedez (7.651), Elio (5.304) e Skin (5.073). Su Facebook il più commentato è stato invece Elio, che ieri ha continuato la sua sperimentazione dei social aprendo il suo canale YouTube, per lui con 15.509 commenti e like dei fan. Si commenta soprattutto il teatrino tra lui e Mika:

  •  Che bella banana Elio.- Ti ringrazio Mika.Iniziamo benissimo.#XF9
  • “Che bella banana Elio!”“Grazie Mika, anche tu sei bello!”*risata asmatica*INIZIAMO BENE#XF9
  • "Che bella banana Elio" e poi dice che vuole evitare i doppi sensi #XF9

Il picco dei commenti su Twitter è alle 22.12 con 1.411 tweet sull’esibizione degli Urban Strangers, sempre più amati dal pubblico che li apprezza anche in italiano, ieri hanno portato sul palco “La Libertà” di Giorgio Gaber:

  • Gli Urban Strangers bravi anche in italiano! #Xf9
  • Facciamo una colletta per gli Urban Strangers affinché possano comprare qualche altro strumento musicale per le loro canzoni? #XF9
  • Gaber sarebbe stato fiero di loro! #urbanstrangers #XF9
  • Gli urban se non sbagliano l'inizio non sono loro lol #XF9
  • Tutti a parlare di Gennaro ma fermatevi un attimo per chiudere gli occhi e ascoltare la voce di Alessio. #XF9
  • All'inizio della canzone non ero convinta degli Urban Strangers... POI NO VI AMO TANTO#XF9
  • Forse una delle loro esibizioni più belle in assoluto! #XF9 #UrbanStrangers

I concorrenti. Luca, eliminato al ballottaggio con Enrica, è il più twittato della serata. Il pubblico è d’accordo:

  • Ballottaggio giustissimo. Ovviamente dovrebbe uscire Luca. #XF9
  • Finalmente #Luca back home! Finito al ballottaggio perché le sue fans a quest'ora dormono già. #teenidol  #XF9 @pollaioXf9
  • Stai male, sei uomo, non hai un timbro alto, sei al ballottaggio e scegli gli Evanescence! Sei scemo o cosa?? #Luca #XF9 @XFactor_Italia

A seguire: Urban Strangers (22,8%), Giosada (17,1%), Enrica (12%), Moseek (10,2%), Davide (5,5%).

Su Facebook anche ieri, come accade da un po’ di settimane, è stata l’esibizione di Giosada a ottenere più like, commenti e condivisioni: “‪#‎Giosada ha reso un brano degli anni '60 contemporaneo. Vi è piaciuta la sua interpretazione di Fabrizio De André? #‎XF9” (9.973 like, 461 condivisioni e 988 commenti).

Pubblicato il (venerdì 27 novembre 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it