Search
Reputation News
Audisocial Tv: X FACTOR: 280 MILA INTERAZIONI SUI SOCIAL

venerdì 6 novembre 2015

Audisocial Tv: X FACTOR: 280 MILA INTERAZIONI SUI SOCIAL

Picco di tweet e like sull’esibizione degli Urban Strangers. L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla terza puntata live di X Factor 2015.

La terza puntata live di “X Factor” (Sky) ha ricevuto in totale 279.780 commenti e like su Twitter e Facebook. Nel dettaglio sono arrivati  121.900 tweet inviati da 25.752 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.648 post/commenti pubblicati da 5.232 utenti unici e 147.232 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #XF9 (90,1%), #UrbanStrangers (2,9%), #eleonora (2,7%), #GIOSADA (2,2%), #divanorolling (2,1%),

I giudici. Il più twittato è stato Fedez con 13.472 tweet, seguito da Mika (12.880), Skin (6.998) e Elio (3.168). Su Facebook l’interazione maggiore è stata invece su Skin con 13.868 commenti e like dei fan divertiti dal suo “italianenglish”:

  • La cosa più emozionante di questa edizione sono gli orgasmi che fa Skin ogni volta che comincia a parlare
  • Ci sta un modo per mettere i sottotitoli a Skin in modo che metto "muto" quando parla??
  • Ma la domanda è: che ca..o ha detto Skin?

Il picco dei commenti su Twitter è alle 22.24 con 1.474 tweet, sulla performance degli Urban Strangers, osannati dal pubblico:

  • #UrbanStrangers sono quelli piu forti di questa edizione ... quelli che una volta usciti fanno cose. #XF9
  • Ok, gli #UrbanStrangers solo solo due. Ma quanto spaccano?  #XF9 https://t.co/1ChQKoJ0GF

  • Quel momento in cui stai studiando ma ti dicono che gli Urban Strangers cantano per sesti e ti precipiti a vederli perché si #XF9
  • LAPERFORMANCE PERFETTA CIAO @Urban_Strangers @Fedez #XF9 @GennaroSblurg

I concorrenti. Gli Urban Strangers sono i più twittati della serata con il 26,7% dei tweet, seguiti a poca distanza da Eleonora (26,2%), eliminata da Skin al ballottaggio finale con Margherita. Il pubblico sostiene la scelta di eliminarla:

  • Eleonora è stata eliminata da:- Skin- Mika- Fedez- pubblico- sua madre- una commessa della Coop #XF9
  • Eleonora invece di fare un monumento, dedicare una via e accendere un cero a Skin che l'ha portata in gara, la sfancula.Follia. #XF9
  • Tutti compatti per mandare a casa Eleonora, ci siamo? #XF9

A seguire: Giosada (13,4%), Luca (10,5%), Margherita (5,6%), Davide (5,6%), Moseek (3,6%), Leonardo (2,9%), Landlord (2,9%), Enrica (2,6%).

L’esibizione degli Urban Strangers, come sempre, è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni anche su FacebookNon sappiamo se siete d'accordo, ma secondo noi gli ‪#‎UrbanStrangers hanno superato alla grande i problemi della scorsa settimana 😉” (16.273 like, 363 condivisioni e 765 commenti).

Pubblicato il (venerdì 6 novembre 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it