Search
Reputation News
X FACTOR (SKY) BOOM DI 930.000 COMMENTI E LIKE PER LA FINALE

venerdì 11 dicembre 2015

X FACTOR (SKY) BOOM DI 930.000 COMMENTI E LIKE PER LA FINALE

Il pubblico festeggia la vittoria di Giosada, ma anche la rivelazione degli Urban Strangers . L'analisi AudisocialTv di Reputation Manager sulla finale di X Factor 2015.

La finale di “X Factor” (Sky) ha ricevuto in totale 929.966 commenti e like su Twitter e Facebook. Nel dettaglio sono arrivati  353.143 tweet inviati da 49.184 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.817 post/commenti pubblicati da 6.517 utenti unici e 559.350 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #XF9 (81,2%), #UrbanStrangers (8,4%), #Giosada (6,2%), #XFactorFinal (3%), # baellsquad (1,2%).

I giudici. Il più twittato è Mika con 17.278 tweet, seguito da Fedez (17.200), Elio (12.843) e Skin (7.202). Anche su Facebook il più commentato è stato Mika con 24.665 commenti e like dei fan, seguito da Fedez (20.512), Elio (16.214) e Skin (4.139).

Il picco dei commenti su Twitter è stato raggiunto alle 23.34 con 967 tweet, durante il ballo di Mika, Fedez e Elio che il pubblico ha trovato esilarante:

  • MA MIKA CHE BALLAVA SUL TAVOLO ODDIO ADORO #XF9
  • RT @haneulya: voglio una copia di mika con tutti i vestiti da cambiargli tipo barbie mika ft maison valentino #xf9
  • Ma mika, fedez e elio che ballano sul tavolo dei giudici?! #XF9 02
  • Ma bellini tutti e tre in piccionaia @XFactor_Italia @Fedez @mikasounds @eelst @DivanoRolling #XF9 #XFactorFinal #DivanoRolling
  • Elio e Mika che ballano sul tavolo per me sono una cosa meravigliosa. #XF9
  • e io che aspettavo lo spogliarello di Fedez e Mika sopra al tavolo ahahhaha #XF9

I concorrenti. Gli Urban Strangers, sono i più commentati della serata con il 54,5% dei tweet, quasi il doppio rispetto al vincitore Giosada (30,5%), poi Davide (10%) e Enrica (5%).

Per il duo di ragazzi napoletani anche ieri sera sono arrivati tantissimi complimenti e qualche rimpianto per la mancata vittoria:

  • Secondo me dovevano vincere gli @Urban_Strangers. Comunque bravo #Giosada! #XF9
  • RT se tifate per gli #UrbanStrangers! #XF9 https://t.co/OW6bTss9Bu
  • RT per gli Urban Strangers!  #XF9
  • Grandissimo comunque @Fedez e grandissimi @Urban_Strangers!!!  #XF9
  • #UrbanStrangers devono vincere!!!! #XF9
  • Gli Urban Stranger Lo meritavano davvero ma noi fan dei 1D sappiamo bene che non bisogna necessariamente vincere XF per avere successo #XF9
  • Arrivano gli #UrbanStrangers con Runaway! Siamo già in modalità REGINE DEL GHETTO   #XF9 https://t.co/KIHXITikqO
  • Ha vinto GiosadaMa sono 2 grandi talenti e Gli Urban Strangers ne faranno di strada#XF9
  • In quanti state piangendo per gli Urban Strangers?  #XF9
  • #UrbanStrangers assurdi. Io sono sbalordito. Bravissimi. #XF9
  • Che bravi che sono. Ormai non abbiamo più parole per gli #UrbanStrangers. #XF9
  • Quest'anno è una bella lotta tra gli "Urban Strangers", gli "Urban Strangers" e gli "Urban Strangers". #XF9
  • E come ogni anno: cantante solista che pubblica canzoni commerciali. Qualcosa di diverso tipo URBAN STRANGERS no? #XF9

La vittoria di Giosada è stata celebrata con 65.708 like, 6.705 condivisioni e 3.949 commenti:

  • MENO MALE. Urban stranger sono alieni, ma anche senza vincere X-Factor hanno una grande strada davanti. Giosada ha tanta esperienza alle spalle , tanti sacrifici , un sogno da una vita e se lo merita . Buona fortuna bomber !
  • L'unica cosa che mi preoccupa è che, per la musica che fa, fuori da X Factor Giosada venga snobbato dai puristi. Obiettivamente, però, è stato fantastico ed è stato un momento di BELLA televisione vedere tutti i concorrenti cantare insieme, come se avessero davvero vinto tutti. E voi quì sui social a litigare, fategli semplicemente vivere il momento tanto non potete cambiare il risultato, potete solo rovinare una bella vittoria per tutti. Grande Gio!!
  • #Giosada è un ARTISTA fatto e finito, non solo per le sue doti canore, ma anche per una cosa che molti non hanno: l' UMI

Pubblicato il (venerdì 11 dicembre 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it