Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: il ritorno di Mr.Tod's al secondo posto dopo Marchionne

lunedì 16 febbraio 2015

AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: il ritorno di Mr.Tod's al secondo posto dopo Marchionne

La classifica di Dicembre-Gennaio sulla reputazione on line dei Top Executive in Italia, realizzata in esclusiva da Reputation Manager per La Repubblica-Affari&Finanza.

L’annuncio di 1.500 assunzioni alla Fiat di Melfi e la ripresa del mercato automobilistico valgono a Sergio Marchionne la conferma del primato nella classifica stilata da Reputation Manager, che analizza la reputazione online dei dirigenti più in vista in Italia. Uno studio che considera elementi quantitativi e qualitativi in riferimento a quattro aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network).
Il manager italo-canadese conquista 62,5 punti su un totale di 100 disponibili (+1 rispetto alla rilevazione dello scorso mese), registrando commenti per lo più positivi per la capacità di leadership e la lunga polemica con i sindacati.
Alle sue spalle torna Diego Della Valle. In un mese Mr.Tod’s sale di 4 punti grazie alle rivelazioni sul suo prossimo ingresso in politica. I commenti relativi al simbolo del suo movimento sono in molti casi critici, ma contribuiscono a far crescere la sua visibilità. A chiudere il podio è l’ad di Telecom Italia, Marco Patuano, che guadagna 2,5 punti rispetto alla precedente rilevazione attestandosi a quota 56, grazie all’annuncio dell’investimento di oltre 1 miliardo per cablare il centro-sud con la banda
ultra-larga. Al quarto posto il numero uno di Poste Italiane, Francesco Caio, che guadagna una posizione e 4,5 punti grazie alle frequenti notizie sul programmato sbarco in Borsa della società. Seguono l’ad dell’Enel Francesco Starace (52 punti), Marina Berlusconi (51,5), John Elkann e Mauro Moretti, questi ultimi due appaiati a quota 44,5.
Pubblicato il (lunedì 16 febbraio 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it