Search
Reputation News
Top 20 Global Brand sui Social- Gennaio 2015

lunedì 2 febbraio 2015

Top 20 Global Brand sui Social- Gennaio 2015

Da oggi parte l'osservatorio mensile di Reputation Manager su Wired.it sui brand globali con il più alto livello di engagement sui social.

Disney e Facebook sono sul podio della Top 20 Global Brand Social di Gennaio realizzata da Reputation Manager, che inaugura questo nuovo osservatio mensile, in collaborazione con Wired.it.  Abbiamo monitorato gli account ufficiali su Twitter e Facebook dei 100 brand globali presenti nella classifica Interbrand, rilevando complessivamente 30.508.306 interazioni totali generate dai brand sui due canali nel mese di Gennaio.

I brand più coinvolgenti

Disney è il brand con il più alto livello di engagement su Twitter nel mese di Gennaio. Ha infatti registrato 831 reazioni in media per ogni tweet dell’account ufficiale: su 378 tweet ha ricevuto in totale 31.258 reazioni tra retweet e mention, su una base di 4.102.974 follower. Il tweet che ha ricevuto più retweet e like è del 18 gennaio, giorno del compleanno di Mickey Mouse: “Oh, boy! Happy birthday, Mickey Mouse. http://t.co/iElTiaAbtk” (7.889 retweet e 2.488 favourite)

Facebook invece vince in casa, la sua fan page ufficiale è la più coinvolgente del mese con una media di 57.948 reazioni dei fan ad ogni post dell’amministratore: 31 post nel mese di gennaio hanno ricevuto 1.795.425 like e 973 commenti dei fan. Il post che ha ricevuto più commenti, like e condivisioni questo mese è del 5 gennaio ed è dedicato all’amicizia: “You're never too old to get together and have fun with your friends” (1.004.380 like, 74.969 condivisioni e 19.768 commenti).

Il brand più attivo

Mtv è il brand più attivo sia su Twitter che su Facebook. Ha prodotto ben 4.675 tweet a Gennaio, con un coinvolgimento medio di 257 reazioni per tweet (in totale 1.199.747 tra retweet e mention). Mentre nella sua fan page ha postato 1.197 messaggi che hanno ricevuto in media 8.258 reazioni (in totale 9.884.724 tra like e commenti).

La classifica dei global brand su Twitter e Facebook

Pubblicato il (lunedì 2 febbraio 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it