Search
Reputation News
Audisocial Tv |Isola dei famosi: boom di 216.000 tweet per la seconda puntata

martedì 3 febbraio 2015

Audisocial Tv |Isola dei famosi: boom di 216.000 tweet per la seconda puntata

215.887 tweet e 29.319 utenti attivi su Twitter. I dati Audisocial tv di Reputation Manager sulla seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2015.

La seconda puntata dell’Isola dei famosi è esplosa sui social registrando 215.887 tweet inviati da 29.319 utenti unici, 63.204 post commenti e like e 1.899 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet sull’Isola dei famosi.

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (63,1%), #isoladeifamosi (16,8%), #isolasocialclub (12,1%), #FORZAVALERIO (6,7%), e #piazzapulita (1,2%).

I concorrenti. Come suggerisce già l’hashtag #FORZAVALERIO, Scanu è stato il concorrente più twittato con ben 34.999 tweet. Accanto ai messaggi di sostegno, si fa molta ironia sul cantante:

“Quanto coraggio hai da 1 a Valerio Scanu? #isola #isolasocialclub http://t.co/ErhLtpO4hi

“Salvate il soldato Scanu, è un ordine. #Isola #isolasocialclub”

“Hanno preparato un gobbo con i disegni a Valerio Scanu per la prossima volta:#Isola http://t.co/662M2SiEso”

A seguire per ordine di tweet ricevuti: Rocco Siffredi (18.142), Catherine Spaak (9.829), Rachida (7.249), Cecilia Rodriguez (6.788), Melissa P. (3.870), Charlotte Caniggia (2.443), Brice Martinez (2.146), Alex Belli (2.141), Pierluigi Diaco (2001), Andrea Montovoli (1.984), Fanni Neguesha (1.887), Le Donatella (1.769), Patrizio Oliva (1.023).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è su Rocco Siffredi: “- Chi è quello la? - Ma no nonna, è uno che fa film tipo...tipo...osé ecco.- No Siffredi so chi è. Quell'altro dico.#Isola” (di @_Luilla_) che ha ricevuto 536 retweet.

I conduttori. Alessia Marcuzzi ha ricevuto 8.902 tweet, con qualche critica: “Togliete il DAJE TUTTA alla Marcuzzi. #Isola #isolasocialclub http://t.co/tATYwSBbhO”, “Alessia, fortunatamente i naufraghi non ti sentono. Noi da casa purtroppo sì. #isola” , “Ciao sono un triciclo, e neanch'io mi farei condurre dalla Marcuzzi #Isola”

Per Alvin, “inviato” dall’Honduras, 2.831 tweet. e i commenti si concentrano sul suo look: “ma alvin stasera fa la cresima? @IsolaDeiFamosi #Isola”, “Non so quale tipo di penitenza stia pagando Alvin per esser vestito di nero sotto il sole dell'Honduras. #Isola #isolasocialclub”, “alvin indossa l'amuleto del divino otelma @IsolaDeiFamosi #Isola”.

Gli opinionisti. Alfonso Signorini è più commentato con 8.083 tweet, contro i 6.482 di Mara Venier. Il tweet più retwittato su Signorini: “Alfonso, ASTAG solo se sei Maria De Filippi. #Isola #isolasocialclub” (di @FranAltomare), mentre sulla Venier: “Mara Venier teme i doppisensi di Rocco Siffredi.Qualcuno le dica che è lì per quello.#isola #isolasocialclub”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 3 febbraio 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it