Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: 34.000 tweet per la quarta puntata

giovedì 19 marzo 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 34.000 tweet per la quarta puntata

Interazione social in calo del 30%. L'analisi di Reputation Manager sulla quarta puntata di The Voice of Italy.

La quarta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 34.357 tweet inviati da 7.695 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 8.668 post/commenti pubblicati da 933 utenti unici e 28.762 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La quarta puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione del 30% sia su Twitter che su Facebook, segno che il pubblico probabilmente è un po’ stanco di questa lunga fase preliminare delle blind audition

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (86,6%), #axforismi (5,7%), #thevoiceofitaly (3,3%), #teamfach (2,8%), e #noemi (1,5%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 7.491 tweet, poi Noemi (4,533), Facchinetti (3.085) e Piero Pelù (1.994). Su Facebook invece i più commentati sono i Facchinetti con 3.445 post/commenti.

Sia il tweet più retwittato in assoluto, che il post con più like condivisioni e commenti sono dedicati a Piero Pelù. Su Twitter J-Ax sentenzia: "Ogni volta che @PieroPelu parla qualcuno fra il pubblico rimane incinta" #tvoi #axforismi” (348 retweet). Su Facebook invece arrivano 6.287 like e 239 condivisioni per l’esclamazione di Piero verso Davide Fusaro che poi entra nel suo team: “Ma sei grullo davvero te!”

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.28 con 380 tweet su Maurizio Musumeci alias Dinastia, in particolare su sua madre che gioisce dietro le quinte: "La mamma è la risposta della Rai a Rachida #tvoi #isola”, “La mamma di Dinastia piange e congiunge le mani manco avesse visto la Madonna. #tvoi”, "Ce l'ha fatta, vita mia". No, signora. Ancora non mi licenzierei, fossi in lei. Nel dubbio. #tvoi”

Su Facebook invece il picco dell’interazione è stato raggiunto alle 23.27 con 105 post/commenti sull’esibizione di Andrea Orchi, subito ribattezzato “il nerd”: “Ma è un NERD vecchio stampo u.u”, “Della serie...l'abiti non fa il monaco”,” Ha una voce fantastica. Amico Nerd ora che ti togli dalle manine della mamma forse uno stile anche nel vestire lo trovi dai”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 19 marzo 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it