Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: senza vis polemica Diego Della Valle fa retromarcia

lunedì 23 marzo 2015

AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: senza vis polemica Diego Della Valle fa retromarcia

La classifica di Gennaio-Febbraio sulla reputazione on line dei Top Executive in Italia, realizzata in esclusiva da Reputation Manager per La Repubblica-Affari&Finanza.

La vis polemica perduta e il progetto politico in stand-by penalizzano la web reputation di Diego Della Valle. Dopo aver a lungo battagliato con Sergio Marchionne per il vertice della classifica stilata da Reputation Manager, da qualche tempo mr.Tod’s ha innestato la retromarcia e a febbraio ha visto crescere il distacco al massimo di 13,5 punti. Nell’ultimo mese Della Valle ha ceduto 1,5 punti, mentre l’ad di Fca ne ha guadagnati 6 (salendo a quota 68,5) grazie alle notizie sui maxi-compensi e alle dichiarazioni di stima verso il premier Matteo Renzi.
Lo studio considera elementi quantitativi e qualitativi in riferimento a quattro aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network). Al secondo posto sale il numero uno di Telecom Italia Marco Patuano (+0,5 punti a quota 56,5): il tema forte associato nell’ultimo mese al suo nome è la promessa di 4mila assunzioni con il Jobs Act e il piano di 10 miliardi di investimenti in Italia di cui 3 per la fibra ottica. Ai piedi del podio si piazza Francesco Starace (51,5) dell’Enel, davanti a Francesco Caio (50,5) di Poste Italiane. Non cambiano le posizioni dalla numero sei alla numero otto, con Marina Berlusconi (49,5), John Elkann (48,5) e Mauro Moretti (42,5). Al nono posto, in progresso di tre, si piazza Alessandro Profumo (37), con Urbano Cairo (36) a chiudere la top ten. In coda ci sono Fabrizio Viola (27), Roberto Colaninno e Alberto Nagel (appaiati a 24,5 punti) e Carlo Cimbri (15), questi ultimi penalizzati dalla minore visibilità mediatica.
Pubblicato il (lunedì 23 marzo 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it