Search
Reputation News
Audisocial tv| Isola dei famosi: 1.3 milioni di tweet per l'edizione più social di sempre

martedì 24 marzo 2015

Audisocial tv| Isola dei famosi: 1.3 milioni di tweet per l'edizione più social di sempre

I nostri dati Audisocial Tv su questa edizione dell'Isola dei Famosi.

Questa edizione dell’Isola dei Famosi ha registrato complessivamente 1.358.283 tweet inviati da 264.348 utenti 2.017.203 post/commenti e like e 37.300 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook. La finale di ieri sera ha totalizzato 164.982 tweet inviati da 24.457 utenti unici, 191.014 post/commenti e like e 2.346 fan attivi.

Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet sull’Isola dei famosi e i commenti sulla pagina ufficiale su Facebook.

Questa edizione dell’Isola dei famosi- commenta Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager- ha ottenuto uno straordinario successo sui social, facendo registrare livelli di interazione sempre molto alti in tutte le puntate”

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (69,7%), #IsolaSocialClub (12,8%), #isoladeifamosi (12,7%), #IsolaLounge (3,8%), e #ledonatella (1,1%).

I concorrenti. Valerio Scanu è stato il concorrente più twittato con ben 17.969 tweet, seguito dalle vincitrici Le Donatella con 13.607 tweet. Rocco Siffredi con 8.072, Brice Martinez con 6.977 e Cecilia Rodriguez con 3.331.

Il picco di commenti è stato raggiunto alle 22.27 con 1.730 sullo scherzo fatto ad Alex Belli da sua moglie, il pubblico ironizza: “La migliore interpretazione di Alex Belli dai tempi di Centovetrine. #isola http://t.co/wX1r9uRbpc”, “Alex Belli che piange uno dei momenti più tristi della storia della TV italiana. Non si era mai visto un attore così poco credibile.#isola”, “Quello a Alex Belli non era uno scherza, era un provino, nella speranza che, chiuso CentoVetrine, se lo pigli qualcun altro. #isola”.

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è quello che annucia le vittoria delle Donatella: “Il pubblico ha incoronato oggi le loro uniche, vere eroine…@LEDONATELLA VINCONO L'#ISOLA DEI FAMOSI!” (di @_Luilla_) che ha ricevuto 773 retweet.

I conduttori. Alessia Marcuzzi ha ricevuto 9.093 tweet e Alvin 2831. I commenti sulla Marcuzzi si concentrano sul vestito audace: “La Marcuzzi chiude il programma più nuda di tutte quelle che sono state sulla playa Desnuda. Brava. #isola #isoladeifamosi”, “Occhio, Alessia, che ti si vede il vestito! #isola #IsolaSocialClub”.

Gli opinionisti. Mara Venier ha ricevuto 5.416 tweet, mentre Alfonso Signorini 4.344. Il tweet più retwittato su Signorini è di Selvaggia Lucarelli: “Non avevo mai sentito un giro di parole così forbito per convincere qualcuno a fare coming out. #signorini #isola #isoladeifamosi”, riferito alle domande di Signorini a Scanu,  mentre sulla Venier: “Petizione per cambiare la bandiera italiana e sostituirla con Mara Venier. #isola”.

                                                                                              

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 24 marzo 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it