Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: 35.000 tweet per l'ultima blind audition

giovedì 26 marzo 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 35.000 tweet per l'ultima blind audition

#Convincilozio: picco di commenti sull’ultima scelta di J-Ax per il team “Loser”

La quinta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 34.995 tweet inviati da 9.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.752 post/commenti pubblicati da 1.257 utenti unici e 30.540 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La quinta puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un incremento dell’interazione social, in particolare su Facebook, e dei picchi più alti, segno che il pubblico è stato maggiormente coinvolto, specie nel momento di suspance finale creato dall’ultima scelta di J-Ax”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (60,9%), #ultimablind (20,8%), #thevoice (8,3%),#thevoiceofitaly (5,5%),  #convincilozio (4,5%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 9.797 tweet, poi Noemi (5.031), Facchinetti (2.901) e Piero Pelù (1.425). Su Facebook invece la più commentata è Noemi con 12.629 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è di Fiorello, riferito all’esibizione di Denis Fantina, ex di Amici: “Le canzoni di Mengoni le può cantare solo @mengonimarco #TheVoice ...” (435 retweet).

Il picco dell’interazione sia su Twitter che su Facebook è stato raggiunto alle 00.03 con 416 tweet e 185 post/commenti su Maurizio Di Cesare, ultimo concorrente ad entrare nel “Team Loser”, ma molti non capiscono la decisione di J-Ax: “Ma zio non volevi uno che ammazzasse la musica italiana? Uno che ti uccidesse? Dai ziooo:(“, “Ma non vuoleva la voce violenta/ killer che fa paura alle mamme ? boh...”, “E questo è quello cattivo che diceva???????mah....”, “Bravo...ma pensavo cercasse altro xo”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato a Noemi definita da J-Ax “signorina Rottenmeier di The Voice” che ha ottenuto 3.665 like.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 26 marzo 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it