Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: 50.000 tweet per la seconda puntata

giovedì 5 marzo 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 50.000 tweet per la seconda puntata

Spopolano gli #axforismi. Picco di commenti per Ira e Daniel. L'analisi di Reputation Manager sulla seconda puntata di The Voice of Italy.

La seconda puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 50.925 tweet inviati da 10.896 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.464 post/commenti pubblicati da 1.381 utenti unici e 28.872 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La seconda puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione complessiva del 27% tra Twitter e Facebook, ma nel momento  di picco il coinvolgimento è rimasto agli stessi livelli della prima puntata”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (77,5%), #axforismi (7,3%), #teamfach (5,5%), #thevoice (1,7%), e #teamnoemi (1,6%).

I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 11.760 tweet, poi Facchinetti (5.704), Noemi (5.549) e Piero Pelù (1.903).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre di @jaxofficial:Abbiamo avuto una suora che canta Alicia Keys, il punk che canta i Pooh, a #tvoi ci manca solo @matteosalvinimi che canta Bella Ciao” (866 retweet).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 23.39 con 559 tweet sull’esibizione di Ira, i giudici commentano: "Amo la tua attitudine. Sei il tipo di donna che spaventa gli uomini che si depilano!" #tvoi #axforismi (@jaxofficial), “Ira, la tua storia ci insegna che è molto meglio picchiare con la voce che con le mani! Benvenuta a #tvoi BAAAM #antibullismo” (@noemiofficial)” e il pubblico risponde: “Solo Ira si poteva chiamare ma mi piace ! #tvoi”, “Non è che la tizia spacca, questa sgretola l'Himalaya!#diavolaccia#Ira#tvoi”, “Ax Lei è la protagonista di "La Mia Ragazza Mena"? #tvoi #thevoiceitaly”.

Su Facebook invece il picco dell’interazione è stato alle 22.45 con 148 post/commenti su Daniel Petrarulo: “storia a parte,come ha cantato?boh..intonatissimo,bella voce,ma non so...aspettiamo”, "Perchè dicono sempre : ma è uomo o donna Ma che cavolo ve ne fregaaa", “Ma cosa?? Ho la pelle d'oca come solo BonJovi (sino a poco fa) sa farmi venire. Bravissimo!”

Il post con più like, condivisioni e commenti è sull’arrivo in scena di Keeniatta Baird, “Il prossimo #‎Talento ad affrontare la #‎Blind è #‎KeeniattaBaird, originaria del Sud Africa. Keeniatta canta "And I’m Telling You I’m Not Going" di Jennifer Hudson #‎tvoi “ (1.202 like, 72 condivisioni).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 5 marzo 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it