Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: 33.500 tweet per il primo Knockout

giovedì 16 aprile 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 33.500 tweet per il primo Knockout

Il #teamfach entusiasma il pubblico. L'analisi di Reputation Manager sull'ottava puntata di The Voice of Italy.

L’ottava puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.495 tweet inviati da 8.863 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.256 post/commenti pubblicati da 1.446 utenti unici e 29.719 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“Il primo Knockout - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha fatto segnare un incremento di utenti attivi sia su Twitter (+6%) che su Facebook (+4%), anche se il volume di commenti si è mantenuto costante rispetto alla puntata precedente”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (67,5%), #KNOCKOUT (21,7%), #TeamFach (6,4%), #Thevoice (2,3%), #teamnoemi (2,1%).  

I coach. Per la prima volta i più twittati sono i Facchinetti: con 5.831 tweet rubano lo scettro a J-Ax che è secondo con 4.830 tweet, poi Noemi (4.599) e Piero Pelù (1820). La coppia padre-figlio suscita sempre più simpatia tra il pubblico, che si diverte a commentare le loro piccole gag: “Che ridere il #TeamFach che litiga per il #ribaltone! Ahahah! @RobyFacchinetti @frafacchinetti @THEVOICE_ITALY #tvoi #”, “#TeamFach Stasera spaccate! Ribaltoneeee #tvoi @frafacchinetti”

Su Facebook invece il più commentato resta J-Ax con 9.025 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è di Piero Barone de “Il Volo” che tifa per il TeamFach: “Vi seguiamo da New York. Tifo per voi👍👍👍  #TeamFach #Tvoi  🇮🇹 (320 retweet).

Il picco dell’interazione è stato raggiunto sia su Twitter (314 tweet) sia su Facebook (288 post/commenti) alle 22.22 dopo il knockout tra Alessia e Alex. Passa Alessia e il pubblico contesta: “Vogliamo mettere Alessia con Alex?!?!?!?!?!?"Tanto ce la fa da solo"Mi prendi per il culo? Non sarebbe venuto a The voice. #TheVoice”, “Alessia sarà carina e tutto... Ma la voce di Alex se la sogna #tvoi”, “#Tvoi Prego????????????? Alessia e non Alex???? Ma siamo fuori???????”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è un foto-montaggio che ritrae gli uomini di The Voice in versione “Dream Man”, “Accontentiamo subito il Coach J-Ax... Ecco a voi i #‎TVOI Dream Men! #‎KnockOut “che ha ottenuto 2.966 like.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 16 aprile 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it