Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: 34.000 tweet per la seconda battle

giovedì 9 aprile 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 34.000 tweet per la seconda battle

L'analisi di Reputation Manager sulla settima puntata di The Voice of Italy.

La settima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.836 tweet inviati da 8.324 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.460 post/commenti pubblicati da 1.386 utenti unici e 28.816 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La fase delle battle - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un’interazione costante rispetto alle precedenti puntate, il pubblico social di The Voice è ormai affezionato e piuttosto consolidato”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (71,8%), #battle (20%), #teamfach (4,5%),#teamnoemi (1,9%),  #Thevoice (1,8%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 6.493 tweet, poi Noemi (4.592), Piero Pelù (3.322) e Facchinetti (2.872). Anche su Facebook il più commentato è J-Ax con 11.168 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è ancora di J-Ax: “Essere scelto da una ragazza quando c'è @PieroPelu in gara è come rubare la palla a MJ e fare canestro! #tvoi #battle”  (355 retweet).

Il picco dell’interazione su Twitter è stato raggiunto alle 21.38 con 341 tweet su Roby Facchinetti che commenta con un acuto l’esibizione di Ilenia e Lavinia in “Dammi solo un minuto”. Il pubblico ironizza: “DATE DELL'OSSIGENO E PORTATE A VILLA ARZILLA SUBITO ROBY FACCHINETTI O NON CI ARRIVA A FINE TRASMISSIONE #tvoi”, “Chissà come sarebbe Roby Facchinetti sotto la doccia: canterebbe così forte da far tremare i muri. #tvoi http://t.co/FtLmeQ1G6P”, “Facchinetti padre lo potete sentire anche affacciandovi al balcone #tvoi”.

Su Facebook invece il momento di maggior interazione è stato alle 21.59 con 148 tweet sulla sfida tra Fabio e Sara nel team Facchinetti, il pubblico commenta la somiglianza del timbro di Sara con quello di Gianna Nannini ed Emma Marrone: “Inception di gente che imita Emma, che imita Gianna Nannini. #tvoi”, “Brava la tribute act di Emma Marrone, la scimmiotta pure sulla pronuncia inglese #tvoi”, “Questi due meritano.Lei una Emma Marrone Lui un Pakistano.#Tvoi”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è un foto-montaggio di J-Ax, “Direttamente dalla "Terra di Maria"... Ganjalf! “che ha ottenuto 2.512 like.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 9 aprile 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it