Search
Reputation News
Audisocial Tv|The Voice of Italy: boom di 93.500 tweet per la finale

giovedì 28 maggio 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: boom di 93.500 tweet per la finale

Picco di tweet su Tiziano Ferro che incanta con la sua esibizione. Pubblico social diviso sulla vittoria di Fabio Curto. L'analisi di Reputation Manager sulla finale di The Voice of Italy.

La finale di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha registrato 93.508 tweet inviati da 22.162 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 135.263 post/commenti pubblicati da 3.967 utenti unici e 98.599 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La finale di The Voice - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un’interazione clamorosa, rispetto alle puntate precedenti, soprattutto su Twitter con un incremento del 105% dei tweet e dell’84% degli utenti attivi. Anche la pagina ufficiale di Facebook ha ottenuto un ottimo risultato con una crescita del 43% di post/commenti e like e del 27% di fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (75,5%), #finale (9,5%), #TheVoiceOfItaly(8,1%), #TVOIzone (3,8%), #teamFach (3,1%).

I coach. J-Ax è il più twittato con ben 11.705 tweet, poi Noemi con 9.192 tweet, Facchinetti (8.653) e Piero Pelù (4.515. Su Facebook invece i più commentati si confermano i Facchinetti con ben 29.289 post/commenti e like.

Il picco dell’interazione su Twitter è stato raggiunto alle 23.11 con 833 tweet sull’esibizione di Tiziano Ferro che incanta il pubblico: “La perfezione. @TizianoFerro #tvoi http://t.co/T8zDQx2BUn”, “TIZIANO FERRO RE DEL MONDO IMMEDIATAMENTE #tvoi”, “Qual è il codice per votare Tiziano Ferro? Spettacolo. #tvoi”

Il tweet più retwittato in assoluto è della “social star” Leonardo De Carli che dietro le quinte di The Voice invoca la cantante statunitense Ariana Grande: “Where are you @ArianaGrande ? #tvoi #TheVoiceOfItaly” (870 retweet).

Il picco dell’interazione su Facebook è stato raggiunto alle 00.43 con 592 post/commenti sulla vittoria di Fabio Curto, il pubblico è diviso: “Meritatissima vittoria”, “Siiii! Mia mamma ed io ad esultare ed abbracciarci come se avessimo vinto noi. Grande Fabio! Ragazzo umile e dal talento unico! Alla faccia di chi lo ha chiamato "barbone"! Tiè!”, “Si sapeva che vinceva lui...che schifo.. Programma pilotato e noi italiani paghiamo pure il canone”, “Che delusione... sono stata sveglia fino adesso per niente”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è sempre per il vincitore Fabio Curto: ”FABIO CURTO vince #‎TVOI 2015!” (15.540 like e 1.754 condivisioni)

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 28 maggio 2015)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it