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Audisocial Tv|The Voice of Italy: 49.300 tweet per il secondo Live Show

giovedì 7 maggio 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 49.300 tweet per il secondo Live Show

Picco sul #telfie lanciato da J-Ax. L'analisi di Reputation Manager sulla undicesima puntata di The Voice of Italy. 

L’unidicesima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 49.270 tweet inviati da 14.200 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 29..328 post/commenti pubblicati da 2.873 utenti unici e 56.791 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“Il secondo live show - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un risultato migliore su Facebook, dove ha registrato un incremento dell’interazione pari al 20%, mentre su Twitter in generale gli utenti anno interagito un po’ meno (-16%) rispetto al primo live, anche se c’è stato un picco elevato di 987 tweet sulla call to action di J-Ax che ha invitato il pubblico a casa a postare i propri #telfie, ovvero la propria foto davanti alla tv con J-Ax, Fedez e Federico Russo che si mettono in posa per le telecamere ”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (71.1%), #Liveshow (14,8%), #telfie (7,6%), #teamfach (4%), #thevoiceofitaly (2,5%).

I coach. J-Ax è come sempre il più twittato con 10.622 tweet, seguito da Noemi (7.825), poi Facchinetti (5.626) e Piero Pelù (3.744). Su Facebook invece i più commentati si confermano i Facchinetti con 15.445 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto è il “telfie” di Lodovica Comello, cantante e attrice della serie tv Violetta, che risponde all’invito di J-Ax postando la sua foto davanti alla tv: “Qualcuno ha detto #Telfie...? MA EEECCOLAAAAAA! #tvoi 🎉” (778 retweet).

Il picco dell’interazione su Facebook è stato raggiunto alle 21.52 con 336 post/commenti sull’esibizione di Fabio Curto in Hallelujah. Il pubblico apprezza: “Pezzo fantastico...Esecuzione da pelle d'oca!!! Complimenti!”, “Brividi”, “Commossa.... pezzo azzeccatissimo per lui ... fantastico....”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è per Piero Pelù in versione Jigen di Lupin che ha ottenuto 2.148 like.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 7 maggio 2015)
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