Search
Reputation News
Expo 2015: ad oggi 1,2 milioni di tweet e picchi nella settimana di Ferragosto

martedì 18 agosto 2015

Expo 2015: ad oggi 1,2 milioni di tweet e picchi nella settimana di Ferragosto

Incremento dei turisti a Milano e vista di Angela Merkel gli argomenti più twittati della settimana.

Da quando Expo Milano 2015 ha aperto i battenti, l’evento è stato molto chiacchierato sul web, facendo registrare un enorme traffico di contenuti su Twitter: 1.170.415 tweet inviati da 241.233 utenti.

La settimana di Ferragosto, è stata particolarmente “calda” su Twitter: dal 11 al 18  Agosto si sono infatti registrati 53.024 tweet e sono stati 14.727 gli utenti risultati attivi sul tema Expo 2015, con picchi il 12 agosto (7.833 tweet) e il 17 agosto (8.391).

Il 12 agosto, i tweet si sono concentrati sulla notizia dell’incremento dei turisti a Milano come “Expo effect”

  • Numeri non propaganda. Finalmente. #Expo2015
  • @JapanMilano reaches the  #1000000visitors
  • A luglio +19% di turisti a #Milano rispetto al 2014. Nei primi 3 mesi Expo +13% di arrivi. Continua il trend turistico positivo della città

Il 17 agosto, visita della Merkel, si sono registrati soprattutto messaggi ironici sulla visita della Cancelliera tedesca:

  • La #Merkel in visita a #Expo2015. Per precauzione il padiglione della Polonia è rimasto chiuso. [@FraClaps]
  • La Merkel visita l'Expo. Per non sapere né leggere né scrivere al padiglione della Grecia hanno fatto sparire tutti gli oggetti di valore
  • #expo2015: in questa immagine vediamo il premier Renzi che bacia la Merkel, mentre lei gli sfila il portafogli.
  • #Merkel visita #Expo2015 in 45 minuti.  Avrebbe dedicato più tempo alla Sagra del Baccalà di Fiesso d'Artico.
Pubblicato il (martedì 18 agosto 2015)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it