Search
Reputation News
Sanremo, quarta serata: Valerio Scanu boom di 25mila tweet, primo sul podio social con Annalisa e Noemi

sabato 13 febbraio 2016

Sanremo, quarta serata: Valerio Scanu boom di 25mila tweet, primo sul podio social con Annalisa e Noemi

 L'analisi di Reputation Manager sulla quarta puntata del Festival di Sanremo 2016.

356.334 tweet inviati da 50.211 utenti unici nel corso della quarta puntata del Festival di Sanremo, a partire dalle ore 20 di ieri sera fino alle 8 di stamattina. Questo il dato che emerge dall’osservatorio di Reputation Manager, che monitora l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebook. L’Osservatorio è realizzato in partnership con DavideMaggio.it il primo blog italiano di televisione e spettacolo.

“Giunti alla quarta serata del Festival- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- il pubblico social delinea in maniera piuttosto chiara quali sono le sue preferenze, in particolare Valerio Scanu sembra già lanciato verso la vittoria ed è molto probabile che domani sul podio del voto popolare salgano anche Annalisa e Noemi”

Twitter nella terza serata l’hashtag ufficiale #Sanremo2016 è stato nel 92,5% dei tweet, al secondo posto troviamo il brano di Scanu #FinalmentePiovec(3,4%), poi. #Sanremoarcobaleno (1,6%),  #elisa (1,3%), #Sanremo (1,2%).

I 20 campioni. Valerio Scanu ha ottenuto 25.606 tweet, confermandosi il più twittato in assoluto, quindi non solo tra i cantanti, della terza serata:

  • Che voce @Valerio_Scanu. Ci emoziona sempre. #Sanremo2016 https://t.co/S9vYBsR8fK
  • "No tu non hai, tu non hai, tu non mi hai capito " .... Entrata in testa @Valerio_Scanu ! Mi piace ️ #Sanremo2016
  • @Valerio_Scanu #FinalmentePiove Voce possente che rende giustizia al testo di Fabrizio Moro 8

Al secondo posto sul podio dei tweet troviamo Annalisa con 10.624 tweet e Noemi con 10.049 tweet, anche per le due cantanti arrivano moltissimi complimenti:

  • Una delle poche certezze della vita: Annalisa sempre perfetta in ogni contesto artistico e televisivo. #Sanremo2016 (FranAltomare)
  • C'è poco da fare. A me lei piace tanto. Gran voce e pezzo difficile.. #Sanremo2016 @NaliOfficial
  • Ma vogliamo parlare dello charme? #Annalisa #Sanremo2016 https://t.co/NmnW3qWRwA
  • Ragazzi @noemiofficial secondo me merita la finale. #Sanremo2016
  • #Noemi una bomba! Reggere il palco dell'Ariston dopo Elisa non è da tutti: è da te️#Sanremo2016 @noemiofficial https://t.co/jSvtJVdc8I
  • #Noemi per me è sempre un sì #Sanremo2016

A seguire: Alessio Bernabei (9.485), Elio e le Storie Tese (9.093), Patty Pravo (8.994), Francesca Michielin (8.018), Rocco Hunt (7.409), Lorenzo Fragola (6.684), Dear Jack (5.686), Bluvertigo (5.255), Clementino (3.895), Arisa (3.771), Dolcenera (3.699), Neffa (3.561), Enrico Ruggeri (3.321), Gli Stadio (3.172), Irene Fornaciari (3.156), Zero Assoluto (2.846), Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (2.733).

Le nuove proposte. Il più tiwttato è stato il vincitore Francesco Gabbani (6.566 tweet), il momento della vittoria registra anche il picco di tweet della serata (2.306):

  • #FrancescoGabbani dalle stalle (eliminazione) alle stelle (vincitore dei giovani)Le storie che piacciono a me
  • Vorrei che tutti i numeri uno della musica vivessero la musica sempre così. In bocca al lupo Gabbani #Sanremo2016 https://t.co/VYnEOYP8Fy
  • Vince Gabbani. Tra gli applausi si sentono chiaramente le bestemmie di Miele.[comagirl00]#Sanremo2016

A seguire: Ermal Meta (5.964), Chiara Dello Iacovo (1.757), Mahmooud (1.028).

I conduttori. Virginia Raffaele anche questa sera si conferma la più amata del quartetto e anche la più twittata con la sua Belen che ottiene 19.095 tweet:

  • Se anche tu come me vuoi una Virginia Reffaele a casa tua, fai un RT!#Sanremo2016 (Francesco Facchinetti)
  • Madonna ,vi prego, qualcuno dia un programma tutto suo a Virigina Raffaele. #Sanremo2016
  • 50 sfumature di Virginia Raffaele sei la vera star di questo Festival. #Sanremo2016 https://t.co/ZUGlWlUqyi

A seguire: Gabriel Garko 12.144 tweet, Carlo Conti con 8.313 tweet e Madalina  Diana  Ghenea con 5.639 tweet.

Gli ospiti. 23.837 tweet per Elisa, che su Twitter riceve l’affetto e la stima di pubblico e colleghi:

  • Grande sorella mia @elisatoffoli (Emma Marrone)
  • Vabbè mi sembra chiaro a tutti che la vincitrice di #Sanremo2016 sia @elisatoffoli  https://t.co/OAvOOGZERz (Michele Bravi)
  • I love @elisatoffoli (Laura Pausini)
  • CARLO CONTI ESCI IL CODICE PER VOTARE ELISA. #Sanremo2016

Per Enrico Brignano arrivano 8.000 tweet, ma il pubblico non sembra averlo molto apprezzato:

  • Mi sento seriamente a disagio. Credo che mi sia venuto il fuoco di Sant'Antonio dall'imbarazzo per Brignano #Sanremo2016 (Costantino Della Gherardesca)
  • Che è successo? Mi sono appisolata durante #Brignano.  #Sanremo2016 https://t.co/XJaLMQWneY
  • Dai Virginia, esci e imita Brignano, almeno ridiamo veramente.#Sanremo2016

A seguire: J Balvin (2.035), Alessandro Gassman (816), Rocco Papaleo (808), Lost Frequencies (582).

Sulla Fan Page ufficiale di Facebook si registra una lieve flessione dell’interazione rispetto alle precedenti puntate: 6.206 fan hanno prodotto 22.073 post e commenti totali, e risposto ai post dell’amministratore della pagina con 198.263 like.

Pubblicato il (sabato 13 febbraio 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it