Search
Reputation News
The Voice: 66mila tweet per la prima puntata. Dolcenera e Raffaella le coach più twittate

giovedì 25 febbraio 2016

The Voice: 66mila tweet per la prima puntata. Dolcenera e Raffaella le coach più twittate

Picco di commenti durante l'esibizione di Kevin. L'analisi di Reputation Manager sulla prima puntata di The Voice of Italy 2016

La prima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 66.029 tweet inviati da 13.053 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 3.716 post/commenti pubblicati da 2.180 utenti unici e 40.154 reactions. Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (88,8%), #TeamKilla (3,9%), #thevoiceofitaly (2,7%), #BRITs2016 (2,6%), e #dolcenera (2%).

I coach. La più twittata è stata Dolcenera con 12.207 tweet, poi Raffaella Carrà (9.387), Emis Killa (8.462) e Max Pezzali (4.243).

Dolcenera con il suo carattere ha colpito in particolare il pubblico social:

  • “Io voglio Dolcenera come compagna di sbronze #tvoi”
  • Dolcenera meglio di Leopardi. #tvoi
  • Ogni tanto penso di essere psicologicamente instabile. Poi ho visto Dolcenera a #tvoi e mi sono tranquillizzato.
  • Del tutto inaspettatamente, il #Coach @ManuDolcenera ci dice che è "un PO' pazza". #TVOI
  • #TVOI Non so... è così fuori che mi piace! .@ManuDolcenera https://t.co/xKtyPcZyn9
  • Prendo la stessa cosa che ha preso #Dolcenera grazie #TVOI

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di Leonardo De Carli star di YouTube, che twitta con la poltrona da coach alle sue spalle: “Ho comprato la poltrona nuova. #TVO”I  (478 retweet).

Mentre il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.31 con l’esibizione di Kevin, ma si commenta soprattuto sua madre dietro le quinte:

  • La madre raffinatissima. #tvoi
  • Peccato che tua madre non abbia speso soldi anche in un corso d'inglese Kevin. #tvoi
  • Non so chi sta peggio tra @ManuDolcenera e la madre di Kevin...#tvoi

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti è a inizio puntata “Ci siamo! 🚨 🎤Benvenuti alla prima #‎BlindAudition di #‎TVOI!” (5.700 reactions, 108 condivisioni e 928 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 1.120 tweet e 2.823 post, commenti e reactions su Facebook. Mentre la nuova web voice Angelina ha ottenuto 220 tweet e 4.044 post/commenti/reactions.

Pubblicato il (giovedì 25 febbraio 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it