Search
Reputation News
Sanremo 2016: da stasera al via anche le analisi social di Reputation Manager

martedì 9 febbraio 2016

Sanremo 2016: da stasera al via anche le analisi social di Reputation Manager

Ogni giorno verranno monitorati e analizzati l’andamento degli hashtag su Twitter e l’interazione sulla Fan Page ufficiale su Facebook. 

Gli hashtag più diffusi, i cantanti e i conduttori più seguiti e twittati o l’interazione sulla fanpage ufficiale del festival, su Facebook. Sono alcuni degli elementi che verranno presi in esame dall’analisi realizzata in partnership in occasione del Festival di Sanremo 2016 da Reputation Manager, principale istituto italiano nell'analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, e davidemaggio.it, il blog italiano di televisione e spettacolo più autorevole e seguito.

A partire da stasera, per tutta la durata del Festival, gli analisti di Reputation Manager monitoreranno infatti l’andamento degli hashtag su Twitter e l’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebook.

A partire da mercoledì 10 febbraio, i dati verranno pubblicati in anteprima sul sito davidemaggio.it. Così, ogni giorno, sul sito davidemaggio.it saranno disponibili in esclusiva i dati che consentiranno di delineare il profilo social del Festival, dei partecipanti e dei conduttori.

Il successo di un programma televisivo è decretato non solo dagli ascolti televisivi, ma anche dal sentiment che emerge dall’attività sui social network, sempre più decisivi nel definire l’immagine di un personaggio o di un prodotto, ma anche di un format storico della televisione italiana, quale è il Festival, ha commentato Andrea Barchiesi, fondatore e CEO di Reputation Manager. La partnership con Davidemaggio.it sarà l’occasione per unire l’analisi social alla critica televisiva dando al mondo dell’informazione italiana e agli appassionati di televisione e web una valutazione completa e probabilmente inedita del programma televisivo italiano più popolare e seguito.

Reputation Manager (www.reputazioneonline.it) è leader in Italia nell'analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico. Nata nel 2004, su iniziativa di Andrea Barchiesi, che oltre che fondatore ne è oggi il CEO, è la prima società ad aver introdotto in Italia il concetto di “ingegneria reputazionale”. Nel 2011 ha vinto il Premio Nazionale dell’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2012 ha introdotto sul mercato AudiSocial Tv®, il primo osservatorio italiano sulla social tv, WebPolitics osservatorio sul posizionamento, il gradimento e l’influenza dei politici italiani in rete, e My Reputation® il primo sito per monitorare da soli la propria identità digitale. Andrea Barchiesi è autore del libro La Tentazione dell’oblio, pubblicato a gennaio da Franco Angeli.

DavideMaggio.it è il sito televisivo indipendente leader in Italia. Pioniere dell’informazione televisiva sul web, è diventato celebre per anteprime ed esclusive su programmi e personaggi tv. Dal 2007 è ‘artefice’ dei TeleRatti, web manifestazione che premia il peggio della tv con sorprendente risonanza mediatica. Nel 2015 Davide Maggio è entrato nella Google Zeitgeist (sezione gossip emergenti) come quinto personaggio più cercato e primo uomo italiano della lista. Il sito vanta una crescita, negli ultimi sei mesi, del 67% di pagine viste/mese rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La settimana del Festival di Sanremo rappresenta il periodo di maggiore afflusso per il sito che, a Febbraio, festeggia i primi 10 anni di attività.

Pubblicato il (martedì 9 febbraio 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it