Search
Reputation News
Isola dei famosi: 125.000 tweet per la prima puntata. Simona Ventura la più twittata tra i naufraghi

giovedì 10 marzo 2016

Isola dei famosi: 125.000 tweet per la prima puntata. Simona Ventura la più twittata tra i naufraghi

Simona Ventura la più twittata tra i naufraghi. L'analisi di Reputation Manger sulla prima puntata dell'Isola dei Famosi 2016.

La prima puntata dell’Isola dei Famosi ha registrato 124.509 tweet inviati da 23.231 utenti, 69.064 post/commenti e reactions e 3.187 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

Questo il dato diffuso dall’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet sull’Isola dei famosi e i commenti sulla pagina ufficiale su Facebook.

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (80,6%), #isoladeifamosi (9,3%), #isoladiCARTA (8%), #marcocarta (1,4%), e #tvoi (0,7%).

I concorrenti. Simona Ventura è stata la concorrente più twittata con ben 8.283 tweet, seguita Jonas Berami (3.927) e Marco Carta (3.635).

Per molti Simona è già la protagonista dell’Isola:

  • Comunque l'Isola dei Famosi è il programma di Simona Ventura. Non c'è niente da fare! #isola
  • Quest'edizione conferma che senza Simona Ventura l'#isola non esiste #tvtalk
  • La madre di Simona Ventura è zia Assunta. Un altro mistero risolto, amici. #isola
  • Cinquant'anni e Simona Ventura nuota meglio di Ariel. #Isola
  • credo che per contratto almeno ogni 46 secondi la Marcuzzi DEBBA dire 'Simona' o 'Ventura'. O Simona Ventura #isola

Grande seguito per Jonas, il pubblico non sembra approvare la sua nomination:

  • Eliminiamo sta Claudia va. Non toccate jonas. #isola
  • Smettetela di dire che Jonas Berami è nano perché nella botte piccola c'è sempre il vino buono. Anzi, BONO #isola
  • Jonas Berami is the new Alex Belli. Vincerà tutte le prove leader! Simo fattelo amico #isola

Esplode l’ironia su Marco Carta:

  • Ad uno che legge papiri.. Non può piacere la Carta giustamente.  #isola 😂🏻
  • Marco Carta passa inosservato per depistare le cartine al televoto #isola
  • Il disagio di Marco quando vuole pagare col bancomat e alla cassa gli chiedono:CARTA?

A seguire in ordine di tweet ricevuti: Fiordaliso (3.409), Aristide Malnati (3.002), Enzo Salvi (2.269), Mercedesz Henger (975), Claudia Galanti (856), Paola Caruso (725), Andrea Preti (651), Giacobbe Fragomeni (437), Matteo Cambi (433), Patricia Gloria Contreras (1,1%), Alessia Reato (1%), Stefano Orfei (265), Gracia De Torres (147)

Il tweet più retwittato della serata con 2118 tweet e 5.239 like è di @fedefederossi che sostiene il suo amico Marco Carta: “Stasera il mio fratellino @MARCOCARTA85 inizia la sua avventura all' #isola dei famosi. Spacca tutto che sei il più forte! 🎉 #isoladeifamosi”,

I conduttori. Alessia Marcuzzi ha ricevuto 5939 tweet 11.554 post/commenti e reaction su Facebook. Per Alvin 952 tweet e 35 post/commenti.

Ricorre il paragone tra Marcuzzi e Ventura e come sempre si commenta l’abito audace di Alessia:

  • La Ventura trasformava ogni momento dell'#isola in oro trash purissimo. La Marcuzzi semplicemente non fa ridere, non è colpa sua
  • La marcuzzi sta spiegando il regolamento: che la ventura intervenga per darle una mano che se no qua chiudiamo in tempo per mattino5 #isola
  • #isola prime riflessioni sull'abito della Marcuzzi: perfettamente in linea con le innovazioni degli autori. Naturismo a go go

Gli opinionisti. Mara Venier ha ricevuto 4.826 tweet, mentre Alfonso Signorini 2.996. Mara anche quest’anno conquista il pubblico con le sue gaffes “spoiler”: “MARA HA GIÀ SPOILERATO UN ELEMENTO DELLA SETTIMANA PROSSIMA IO STO MORENDOOOOOOOO #isola. “

I due opinionisti riscuotono in generale sempre molta simpatia: “Che voglia di stare tra Mara e Alfonso A BERE ASSIEME BICCHIERINI DI RUM E PERA #isola https://t.co/ImmUFVrhkd

Pubblicato il (giovedì 10 marzo 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it