Search
Reputation News
The Voice: 26.000 tweet per la terza blind audition

venerdì 11 marzo 2016

The Voice: 26.000 tweet per la terza blind audition

Emis Killa star di Twitter, Dolcenera la più commentata su Facebook. L'analisi di Reputation Manager sulla terza puntata di The Voice of Italy 2016.

La terza puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 26.041 tweet inviati da 5.010 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.077 post/commenti pubblicati da 1.095 utenti unici e 21.628 reactions, in crescita del 22% . Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #TVOI (75,8%), #TeamKilla (13,2%), #TheVoice (5%), #Dolcenera (3,1%), e #TEAMDOLCENERA (2,9%).

I coach. Il più twittato è stata Emis Killa con 8.791 tweet, poi Dolcenera (5.825), Raffaella Carrà (3.869), e Max Pezzali (1.664). Su Facebook invece Dolcenera ha ricevuto il maggior numero di post/commenti e reactions (13.577), seguita da Raffaella (12.941), Emis Killa (12.223) e Max Pezzali (11.592).

Il tweet più retwittato della serata è anche questa settimana di Emis Killa, alle prese con il vantaggio “storico” di Max Pezzali, mito adolescenziale di molti talenti: “Se un altro dice di essere cresciuto con le canzoni di @MaxPezzali mi alzo e me ne vado #tvoi #teamkilla” (172 retweet e 467 like).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.15 con 248 tweet quando Emis Killa  ha twittato: “In ogni caso, per me, a #tvoi i concorrenti possono fare un po' il cazzo che gli pare specie nel #teamkilla”.

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti si registra durante l’esibizione di Alice Paba che canta Toxic “E voi l'avevate riconosciuta "Toxic"?Dolcenera Max Pezzali Emis Killa #‎RaffaellaCarrà “ (1.289 reactions, 51 condivisioni e 163 commenti).

Secondo alcuni la sua versione ricorda molto quella della concorrente di The Voice USA che portò lo stesso pezzo: “Per carità, bravissima e sono felicissima che sia entrata, ma sembrava di star sentendo Melanie Martinez all'italiana. (For reference, ecco la blind a The Voice US di Melanie: https://www.youtube.com/watch?v=U8Wcx3y6NWs)”

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 245 tweeT. Mentre per Angelina ha ottenuto 451 post/commenti e reactions su Facebook.

Pubblicato il (venerdì 11 marzo 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it