Search
Reputation News
The Voice: 28.000 tweet per la quarta blind audition

giovedì 17 marzo 2016

The Voice: 28.000 tweet per la quarta blind audition

Picco di tweet quando Emis Killa insegna il rap a Raffaella. L'analisi di Reputation Manager sulla quarta puntata di The Voice of Italy 2016.

La quarta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 28.169 tweet inviati da 5.734 utenti unici, registrando una crescita del 14%, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 1354 post/commenti pubblicati da 721 utenti unici e 9.781 reactions . Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (78,1%), #teamkilla (11,7%), #dolcenera (4,6%), #teamdolcenera (3,2%), e #TheVoice (2,5%).

I coach. La più twittata è stata Dolcenera con 7.656 tweet, poi Emis Killa (6.947), Raffaella Carrà (5.022), e Max Pezzali (2.369). Anche su Facebook Dolcenera ha ricevuto il maggior numero di post/commenti e reactions (5.536), seguita da Max Pezzali (4.359), Raffaella Carrà (4.230) e Emis Killa (4.159).

Il tweet più retwittato della serata è di Alessio Bernabei, che si dichiara fan di The Voice: “Questa sera relax, casa, divano e #TVOI” (367 retweet e 1.073 like).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 23.22 con 262 tweet quando Emis Killa  ha dato lezioni di rap a Raffaella:

  • Oddio fantastico emis che insegna il Rap a @raffaella momento vita #tvoi
  • Io quoto già un duetto Raffa-Killa #tvoi
  • Emis che insegna i termini alla Raffa  bellissimo #tvoi #teamkilla @RealEmisKilla  @raffaella

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti si registra dopo l’esibizione di Pino Giordano: “Simm' e Napule Paisa'! Emis Killa #‎RaffaellaCarrà Dolcenera Max Pezzali Pino Giordano #‎TVOI” (628 reactions, 327 condivisioni e 89 commenti).

I commenti su di lui si dividono:

  • Pino Giordano è un ragazzo umile e con tanta umiltà e tanto impegno sta andando avanti ... Alla faccia di chi lo soffre !!!! Era Emozionato e nonostante ciò è riuscito a trasmettere emozioni W i neo melodici e forza Pino Giordano
  • Cioè quando uno è fortunato...canta come tantissimi altri neomelodici, non ha nessun timbro particolare.

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 241 tweeT. Mentre Angelina ha ottenuto 151 post/commenti e reactions su Facebook.

Pubblicato il (giovedì 17 marzo 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it