Search
Reputation News
THE VOICE (RAI 2): 24.000 tweet per la quinta blind audition

mercoledì 23 marzo 2016

THE VOICE (RAI 2): 24.000 tweet per la quinta blind audition

Emis Killa e Dolcenera i più commentati dei social.  L'analisi di Reputation Manager sulla quinta puntata di The Voice of Italy 2016.

La quinta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 24.659 tweet inviati da 4.311 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 1.106 post/commenti pubblicati da 689 utenti unici e 10.716 reactions . Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (77,6%), #teamkilla (13%), #dolcenera (4,4%), #teamdolcenera (3,2%), e #TheVoice (1,8%).

I coach. La più twittata è stato Emis Killa con 7.389 tweet, poi Dolcenera (5.989), Raffaella Carrà (4.214), e Max Pezzali (2.688). Su Facebook invece Dolcenera ha ricevuto il maggior numero di post/commenti e reactions (5.298), seguita da Raffaella Carrà (4.713), Max Pezzali (4.639) e Emis Killa (4.553).

Il tweet più retwittato della serata è di Max Pezzali, che scherza sulla sua popolarità: “Tutti cresciuti con le mie canzoni, mi sa che me la gioco con @CristinaDAvena!  #TVOI” (365 retweet e 996 like).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.23 con 213 tweet quando Emis Killa, per convincere Edith Brinca a entrare nel suo team, ha ricordato il suo legame con Verbania:

  • Le prime volte che suonavo era in una birreria a Verbania, sono molto legato a quel posto   #tvoi #teamkilla
  • Emis Killa ce sta a prová. La birra a Verbania  #tvoi
  • Emis ha giá trovato delle "coincidenze" ... saranno galeotte ste bitrette a Verbania?  #tvoi

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti riguarda la titubanza di Max Pezzali a girarsi “Quando hai l'esame ma non hai studiato... #‎TVOI Max Pezzali” (746 reactions, 33 condivisioni e 43 commenti).

Il pubblico critica un po’ la sua indecisione:

  • Mi piace max ma mi sta un pó deludendo...è un continuo dire "è bravo/a ma...bella voce però..." e non conclude mai le frasi...poi però se gli altri si girano schiaccia anche lu

  • si ma o si gira dopo gli altri o fa mille giri, non è il mio mondo etc poi si gira... ma basta abbi un po' di pelo sullo stomaco (per non dire altre parole) e girati e ragiona con la tua testa. se no ruba un po' di sostanze di dolcenera e farai dei monologhi senza senso pure tu!

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 337 tweet, ,18 per Angelina. 

Pubblicato il (mercoledì 23 marzo 2016)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it