Search
Reputation News
The Voice: 48mila tweet per la seconda blind audition

giovedì 3 marzo 2016

The Voice: 48mila tweet per la seconda blind audition

In calo l'interazione social nella seconda puntata. Dolcenera amata per i suoi  personali "show". L'analisi di Reputation Manager sulla prima puntata di The Voice of Italy 2016.

La seconda puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 47.559 tweet inviati da 6.474 utenti unici, registrando un calo di interazione del 28% rispetto alla prima puntata, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.242 post/commenti pubblicati da 1,124 utenti unici e 16.738 reactions. Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (85,6%), #TeamKilla (6,9%), #dolcenera (3,3%), #teamdolcenera (2,1%), e #InterJuve (2%).

I coach. La più twittata è stata Dolcenera con 8.210 tweet, poi Emis Killa (8.130),  Raffaella Carrà (4.373), e Max Pezzali (2.958).

Il tweet più retwittato della serata è di Emis Killa che si dichiara fan di Max Pezzali dall’infanzia: “Conosco le canzoni di @MaxPezzali meglio di lui 😂😂😂 #TVOI #teamkilla” (274 retweet).

Mentre il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.04 con 340 tweet quando Dolcenera fa incursione sul palco durante l’esibizione di Massimo Cantisani e Max Pezzali la raggiunge per farle il verso:

  • Battaglia jazz tra @ManuDolcenera e @MaxPezzali. #tvoi
  • Dolcenera è sprecata come giudice, doveva fare teatro d'avanguardia sperimentale venusiano.#TVOI
  • Ma è #tvoi o il one woman show di Dolcenera su Rai 2?
  • Max Pezzali mi fa morire dal ridere ahahahahahah #tvoi

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti si registra anche questa settimana a inizio puntata “Siete carichi per questa sera?? #‎TVOI #‎BLIND alle 21.15 su Rai2 “ (1.064 reactions, 91 condivisioni e 80 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 542 tweet e 488 post, commenti e reactions su Facebook. Mentre per Angelina ha ottenuto 16 tweet e 696 post/commenti/reactions.

Pubblicato il (giovedì 3 marzo 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it