Search
Reputation News
The Voice (RAI 2): 26.000 tweet per l'ultima blind audition

giovedì 31 marzo 2016

The Voice (RAI 2): 26.000 tweet per l'ultima blind audition

Nonna dietro le quinte si arrabbia con Raffaella ed è picco di tweet. L'analisi di Reputation Manager sulla sesta puntata di The Voice of Italy 2016.

La sesta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 26.425 tweet inviati da 4.766 utenti unici, registrando un incremento dell’11%, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 1.532 post/commenti pubblicati da 746 utenti unici e 12.787 reactions. Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (61,4%), #ULTIMABLIND (23,4%), #teamkilla (10,6%), #dolcenera (2,6%), e #TeamDolcenera (2%).

I coach. Il più twittato è stato Emis Killa con 7.930 tweet, poi Dolcenera (6.557), Raffaella Carrà (5.602), e Max Pezzali (3.377). Su Facebook invece Dolcenera ha ricevuto il maggior numero di post/commenti e reactions (5.814), seguita da Raffaella Carrà (4.445), Max Pezzali (4.396) e Emis Killa (4.066).

Il tweet più retwittato della serata è di Emix Killa, che scherza con Raffaella: “Dove lo trovi un altro come me, @raffaella? #tvoi #teamkilla #ultimablind” (208 retweet e 527 like).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 23.52 con 233 tweet quando la nonna di un concorrente ha esclamato “Bastarda!” all’indirizzo di Raffaella Carrà perché non si è girata per suo nipote:

  • La nonna che gli da della bastarda a @raffaella vale tutta la serata  #tvoi
  • Questa ha detto "BASTARDA" alla Carrà. Chiudete la TV, l'Internet, tutto #tvoi
  • uscitemi la gif della nonna che dice "bastarda" a Raffaella #tvoi

Su Facebook il post con più reactions, condivisioni e commenti è sull’esibizione di Armand Curameng, entrato nel team Carrà (621 reactions, 194 condivisioni e 74 commenti).

Il pubblico è diviso:

  • Ho avuto il piacere di sentire e conoscere armand ai matrimoni dei miei nipoti.si merita tutto questo.
  • Cioè veramente non è passato Ovidio il ragazzo rumeno ed è invece passato questo Elvis delle Filippine? !!.

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 373 tweet,14 per Angelina. 

Pubblicato il (giovedì 31 marzo 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it