Search
Reputation News
The Voice (Rai 2): 26.500 tweet per la prima battle

giovedì 7 aprile 2016

The Voice (Rai 2): 26.500 tweet per la prima battle

Dolcenera la piu’ commentata, la sua commozione conquista il pubblico. L'analisi di Reputation Manager sulla settima puntata di The Voice of Italy 2016.
 

– La settima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 26.472 tweet inviati da 4.363 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 1.794 post/commenti pubblicati da 865 utenti unici e 16.215 reactions, registrando un incremento del 26%. Questo il dato diffuso dall’osservatorio di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (64,5%), #battle (19%), #teamkilla (8,1%), #TeamDolcenera (4,2%), e #Dolcenera (4,2%).

I coach. La più twittata è stata Dolcenera con 7.930 tweet, poi Emis Killa (4.638), Max Pezzali (2.177), e Raffaella Carrà (2.061). Su Facebook invece Dolcenera ha ricevuto il maggior numero di post/commenti e reactions (7.778), seguita da Emis Killa (5.772), Max Pezzali (5.430) e Raffaella Carrà (5.178)

Il tweet più retwittato della serata è anche questa settimana di Emis Killa, che dà lezioni di danza: “Come sempre, lezioni di danza... 💃💃💃  #tvoi #teamkilla” (219 retweet e 481 like).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 23.03 con 309 tweet sul momento di commozione di Dolcenera:

  • Stanotte sognerò @ManuDolcenera che piange dicendo: Piccolini, piccolini, piccolini, piccolini, piccolini... #tvoi
  • Ha ripetuto talmente tante volte "piccolini" che non so neanche più se è una parola vera. #tvoi
  • Sono i miei piccolini e li volevo tenere...@ManuDolcenera sei la dolcezza  #tvoi

Anche su Facebook la commozione di Dolcenera è stato il momento che ha ottenuto più reactions, condivisioni e commenti (1.320 reactions, 116 condivisioni e 284 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 114 tweet, mentre per Angelina 695 post/commenti e reactions su Facebook. 

Pubblicato il (giovedì 7 aprile 2016)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it