Search
Reputation News
Un’estate Hi – Tech: cosa portare in vacanza?

mercoledì 9 agosto 2017

Un’estate Hi – Tech: cosa portare in vacanza?

Quanto manca alle ferie? Domanda tipica che risuona nella testa dell’impiegato di turno che si ritrova in ufficio anche ad agosto. Per diminuire la distanza che ci separa dal meritato relax vi proponiamo una "lista" dei gadget hi – tech e delle app più utilizzate per questa estate 2017

Quanto manca alle ferie? Domanda tipica che risuona nella testa dell’impiegato di turno che si ritrova in ufficio anche ad agosto. La testa, dello sfortunato in questione, ciondola ormai sbadatamente e stancamente davanti ad uno schermo luminoso del computer. Ogni volta che il poveretto si ritrova davanti alla macchina del caffè con altri colleghi, con sguardo alienato, fissa il calendario appeso alla parete dell’ufficio; e con cadenza metodica, giornaliera, quasi fantozziana conta i giorni, le ore e i minuti che mancano alle agognate ferie. In questo diabolico count down alla rovescia, in cui tutti almeno una volta ci siamo ritrovati, per cercare di diminuire la distanza che ci separa dal meritato relax, quello che aiuta è prepararsi mentalmente alle vacanze. O almeno così dicono.

Così eccovi, una lista di gadget hi –tech e app utili da portare in valigia o da utilizzare questa estate sotto l’ombrellone. Perché vi proponiamo una lista di app e di “aggeggi tecnologici”? La risposta è semplice. Ormai un posto d’onore, insieme a scarpe, vestiti e documenti di viaggio lo occupa la tecnologia. In qualsiasi angolo sperduto del pianeta abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze non possiamo rifiutarci di essere connessi o di portarci appresso futuristici gadget come passatempo. Il mondo on line e quello dell’hi-tech sono diventati naturali estensioni del nostro modo di essere e di vivere la vita. Avere dei supporti tecnologici che ci aiutino ad orientarci in luoghi nuovi e sconosciuti è diventata condicio sine qua non per farci sentire a nostro agio anche su di un atollo sperduto in mezzo al mare. Quindi che tu sia sotto all’ombrellone o in ufficio impegnato in riunioni infinite con mega direttori galattici alla Fantozzi, dai un’occhiata e concediti un po’ di relax con la lista hi –tech dell’estate 2017.  

“La lista”

App e i gadget estivi di cui non riuscirete più a farne a meno:

Vediamo quindi “la lista” dei gadget hi – tech e delle app più utilizzate in questa estate 2017.

1- Se non lo avete ancora fatto scaricatevi l’app Coco grazie alla quale si può, in tutta comodità prenotare ombrellone e lettino direttamente dal proprio smartphone.   Impostando infatti alcuni parametri come costo, recensioni, tipi di spiaggia o parcheggi nelle vicinanze si è in grado di riservarsi il posto che si preferisce godendosi spiaggia e mare senza troppi grattacapi.

2- Se almeno una volta nella vita vi hanno detto che siete con la testa tra le nuvole, non potete non provare Chipolo Plus. Cos’è? È un piccolo gettone, che viene attaccato a qualsiasi oggetto desideriamo e che permette di scongiurarne il rischio di perderlo, grazie al sistema di Bluetooth Tracker inserito all’interno della monetina tecnologica. Che si tratti quindi di chiavi, portafogli o smartphone in modalità silenzioso, basterà avviare, dal proprio telefono cellulare, l’app Chipolo dedicata e l’oggetto in questione verrà localizzato immediatamente. 

3- Gli sportivi che non riescono proprio ad oziare nemmeno in vacanza e vorrebbero godersi una corsetta sul bagnasciuga senza farsi male a causa di qualche sassolino un po’ troppo appuntito devono assolutamente provare Nakefit. Di cosa si tratta? Di una moderna soletta adesiva e monouso, che si applica sotto al piede dell’atleta come una sorta di seconda pelle. Grazie a questo gadget gli allenamenti sulla spiaggia non saranno più un problema.

4- Per chi desidera un’abbronzatura bronzea ma non vuole correre il rischio di ustionarsi sotto i raggi del sole, il consiglio è di provare Cool skin. Si tratta di un’app che consente di rimanere esposti al sole quanto basta per non bruciarsi. Cool skin è infatti collegata ad un braccialetto che segnala quando è ora di tornare sotto l’ombrellone.

5- Per rilassarsi o sfidare i vicini di ombrellone a divertenti sfide, il gadget giusto è uno solo: Fidget spinner. Il gadget è composto da cuscinetti in ceramica e metallo che si azionano sotto la pressione delle nostre dita. La simpatica “trottola” diverte e aiuta a concentrarsi alleviando lo stress accumulato durante i mesi lavorativi.

Pubblicato il (mercoledì 9 agosto 2017)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it