Search
Reputation News
Actvalue analizza reputazioni e opinioni nella rete

giovedì 24 aprile 2008

Actvalue analizza reputazioni e opinioni nella rete

L’azienda propone gli strumenti Reputation Manager e Web Opinion Le soluzioni scelte da Text 100 Public Relations come piattaforma per fornire servizi di pr.

ActValue Consulting and Solutions ha messo a punto degli strumenti che mirano a utilizzare il web come fonte di opinioni, commenti e informazioni utili a stabilire il livello di reputazione di un’azienda, un’organizzazione, una persona o un prodotto. Questi strumenti consentono di raccogliere dati e produrre report in modo strutturato, categorizzando le informazioni per specifici temi di interesse; ad esempio, analizzando la percezione di un brand o un prodotto nel settore auto, è possibile ottenere un’analisi segmentata su argomenti quali impatto ambientale, affidabilità, consumi, prestazioni, ecc. In altre parole, i dati evidenziati nel report associato al brand o al prodotto non sono “grezzi”, ma hanno già subito un lavoro di intelligence che li rende immediatamente fruibili dall’esperto di marketing o di comunicazione. Un monitoraggio che sia realmente tempestivo ed efficace non può basarsi solamente su tradizionali sistemi manuali e di intelligenza umana, ma necessita di sistemi automatizzati, come quello sviluppato da ActValue. Si tratta di un software proprietario avanzato che permette la ricerca automatica di contenuti positivi e negativi presenti sul web e che si può declinare in due versioni: Reputation Manager, che si rivolge a privati e società e Web Opinion, che si rivolge a tutti coloro che vogliano intraprendere una ricerca o un sondaggio informale delle opinioni e i giudizi presenti su web in relazione a un determinato argomento. Entrambi sono anche stati valutati e selezionati da Text 100 Public Relations come la piattaforma ideale per fornire servizi di pr avanzati, orientati all’ascolto e all’interazione con la blogosfera e il Web 2.0. Grazie alla piattaforma di ActValue, i consulenti di Text 100 si muoveranno più rapidamente per risolvere problemi di immagine o sviluppare dialoghi con blogger e partecipanti a forum o social network, con il rispetto e l’attenzione – tipici dell’expertise internet di Text 100 – necessari a gestire rapporti con i diversi pubblici dell’ecosistema aziendale.

Fonte: Daily Net

Pubblicato il (giovedì 24 aprile 2008)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it