Search
Reputation News
Reputation Manager e Web Opinion per monitorare le opinioni

lunedì 28 aprile 2008

Reputation Manager e Web Opinion per monitorare le opinioni

ActValue Consulting and Solutions ha messo a punto degli strumenti potenti e veloci che mirano proprio ad utilizzare il Web come fonte di opinioni, commenti ed informazioni utili a stabilire il livello di reputazione di un’azienda, un’organizzazione, una persona o un prodotto.

ActValue Consulting and Solutions ha messo a punto degli strumenti potenti e veloci che mirano proprio ad utilizzare il Web come fonte di opinioni, commenti ed informazioni utili a stabilire il livello di reputazione di un’azienda, un’organizzazione, una persona o un prodotto. Si tratta di Reputation Manager e Web Opinion, che permettono di ricercare, monitorare e classificare le opinioni espresse online e nella “blogosfera”, su un tema, un prodotto, un’azienda. Questi strumenti consentono di raccogliere dati e produrre report in modo strutturato, categorizzando le informazioni per specifici temi di interesse; ad esempio, analizzando la percezione di un brand o un prodotto nel settore auto, è possibile ottenere un’analisi segmentata su argomenti quali impatto ambientale, affidabilità, consumi, prestazioni, etc. La stessa analisi può inoltre essere utilizzata per valutare la cosiddetta vox populi su un determinato argomento, una sorta di sondaggio effettuato su un campione di persone che, pur non essendo rappresentativo statisticamente, di sicuro è importante dal punto di vista del potere di influenza e di “trend-setting”. Infatti, nella maggior parte dei casi si tratta di persone che esprimono pareri circostanziati, sono letti da milioni di utenti Internet e molto spesso sono ritenuti autorevoli quanto i mezzi di comunicazione più importanti. Si tratta di un software proprietario avanzato che permette la ricerca automatica di contenuti positivi e negativi presenti nel Web (siti, forum, blog, motori di ricerca, social network, video online…) e che si può declinare in due versioni: “Reputation Manager” che si rivolge a privati e società e “Web Opinion” che si rivolge a tutti coloro che vogliano intraprendere una ricerca o un sondaggio informale delle opinioni e i giudizi (o pregiudizi) presenti su Web in relazione a un determinato argomento (ad es. quanto è importante l’ecologia per gli italiani; sono davvero consapevoli e consenzienti quelli che acquistano prodotti di marca contraffatti, etc. etc.). Proprio per la loro rapidità, efficacia e flessibilità, Reputation Manager e Web Opinion sono anche stati valutati e selezionati da Text 100 Public Relations come la piattaforma ideale per fornire servizi di PR avanzati, orientati all’ascolto e all’interazione con la blogosfera e il Web 2.0.

Fonte: Spot and Web

Pubblicato il (lunedì 28 aprile 2008)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it