Search
Reputation News
Come misurare le campagne di buzz marketing: ActValue ve lo spiega a IAB Forum 2009

lunedì 2 novembre 2009

Come misurare le campagne di buzz marketing: ActValue ve lo spiega a IAB Forum 2009

Il buzz marketing, ovvero la versione 2.0 del tradizionale passaparola, è ormai sulla bocca di tutti...i marketing manager, che sono alla ricerca di strumenti efficaci per pianificare in modo più strategico le campagne e soprattutto poterne misurare i ritorni. A queste esigenze intende rispondere ActValue, società italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di tecnologia avanzata, che a IAB Forum 2009 - area espositiva stand 1 Reputation Manager - presenta “Buzz Manager”, la prima piattaforma di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne di buzz marketing.

Il buzz marketing, ovvero la versione 2.0 del tradizionale passaparola, è ormai sulla bocca di tutti...i marketing manager, che sono alla ricerca di strumenti efficaci per pianificare in modo più strategico le campagne e soprattutto poterne misurare i ritorni. A queste esigenze intende rispondere ActValue, società italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di tecnologia avanzata, che a IAB Forum 2009 - area espositiva stand 1 Reputation Manager - presenta “Buzz Manager”, la prima piattaforma di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne di buzz marketing.
 
Il nuovo tool realizzato da ActValue consente la modellizzazione della strategia di comunicazione, l’analisi degli impatti, la rilevazione avanzata, il monitoraggio dei risultati raggiunti ed il coordinamento dei soggetti coinvolti.
 
In sintesi, attraverso l’utilizzo di Buzz Manager, i responsabili del marketing e della comunicazione sono in grado di individuare i canali e i messaggi più efficaci per gestire con maggiore efficienza le campagne in corso a tutto vantaggio degli investimenti aziendali. Solo la definizione preliminare della strategia di comunicazione, delle tematiche rilevanti, dei contesti e dei canali in cui intervenire apre la strada a una campagna di successo.
 
Chi volesse assistere ad una demo di Buzz Manager è invitato allo stand1 o può seguire il worskhop condotto da Andrea Barchiesi, Managing Director Web 2.0 Reputation Manager di ActValue, sul tema:” Misurazione dei ritorni e degli impatti del Buzz Marketing” L’incontro è in programma martedì 3 novembre dalle 16 alle 17 nella Sala Gialla 3.
 
A vantaggio di marketing manager e responsabili della comunicazione ActValue ha poi messo a punto anche Reputation Manager, un software avanzato per il monitoraggio delle conversazioni in rete su aziende, brand, prodotti, servizi, management, e personaggi pubblici in modo da fornire una valutazione in tempo reale di opportunità e rischi legati alla reputazione.
 
La piattaforma scansiona e categorizza milioni di pagine web su qualsiasi tipo di canale: blog, forum, social network, piattaforme di video sharing, siti news, pagine personali, portali specialistici, testate giornalistiche, aggregatori feed rss.

Attraverso l’interazione di analisi semantica e un articolato sistema di keywording per classi di indagine di specifico interesse del cliente, Reputation Manager è in grado di calcolare il rischio reputazionale effettivo (CERR) di ogni singolo contenuto.  L’analisi è di tipo strategico e mirata a individuare criticità, così come punti di forza rispetto ai competitor e nuove aree di intervento.
 
Gli strumenti ideati da ActValue, grazie alla loro rapidità, efficacia e flessibilità, sono anche stati valutati e selezionati da Text 100 Public Relations come la piattaforma ideale per fornire servizi di PR avanzati, orientati all’ascolto e all’interazione con la blogosfera e il Web 2.0.
 
Reputation Manager, il “cruscotto” della reputazione online di ActValue, non solo fornisce una fotografia in tempo reale della situazione, ma permette anche di inserirvi commenti ed eventuali risultati di interventi effettuati proattivamente dall’esperto di relazioni pubbliche: di qui la partnership unica e reciprocamente profittevole sviluppata con Text 100, a tutto vantaggio dei Clienti dell’agenzia.
 
  Fonte: MediaKey TV  

Pubblicato il (lunedì 2 novembre 2009)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it