Search
Reputation News
“Risky Business: Reputations Online”

mercoledì 29 aprile 2009

“Risky Business: Reputations Online”

“Risky Business: Reputations Online”: Weber Shandwick indaga la preoccupazione di dirigenti aziendali da tutto il mondo per i rischi dell’immagine aziendale sul web.

Scrive su Facebook: "Il mio lavoro è noioso" e viene licenziata in tronco.
Un provvedimento fin troppo severo, forse. Eppure la vicenda di Kimberley Swann – ormai ex dipendente dell'inglese Ivell Marketing and Logistics – dimostra la crescente apprensione delle aziende per la reputazione online. Basta molto poco per essere danneggiati.
Un articolo al vetriolo su di un blog, un commento caustico in un forum frequentato, un paio di link giusti: se in Rete si scatena il passaparola, la "notizia" fa il giro del mondo in poche ore e l'immagine aziendale è rovinata. La tensione è palpabile.
Lo ha rivelato Weber Shandwick, agenzia internazionale di public relation, che ha studiato il fenomeno insieme all'Economist Intelligence Unit, ascoltando oltre 700 tra dirigenti e top executive di tutto il mondo. Secondo la ricerca "Risky Business: Reputations Online", il 67% degli intervistati sente che il buon nome della propria azienda è in pericolo, salvo poi limitarsi a considerare come principale causa i di danno i media tradizionali.
Il 72% tiene sotto controllo quotidiani, radio e tv, mentre solo un'esigua minoranza (13%) sa che l'online è terreno fertile per screditare l'immagine di prodotti, servizi e marchi.

Pubblicato il (mercoledì 29 aprile 2009)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it