Search
Reputation News
Reputation Manager in edicola sul Venerdì di Repubblica

venerdì 19 novembre 2010

Reputation Manager in edicola sul Venerdì di Repubblica

"E-dentità. Quanto costa rifarsi una reputazione distrutta dal Web". Il Venerdì di Repubblica dedica oggi una sezione di "Scienze" alla Web Reputation a partire da un'analisi condotta da Reputation Manager proprio sulla reputazione on line de Il Venerdì.

Il Venerdì di Repubblica si è sottoposto ad un esperimento di Web Reputation con l’aiuto di Reputation Manager e lo ha rivelato sul numero di oggi ai suoi lettori nell’articolo “Come Rifarsi la reputazione on line”
Abbiamo analizzato l’immagine del settimanale di Repubblica nel Web 2.0 e il risultato è più che soddisfaciente: il 74% dei commenti è positivo. I lettori apprezzano soprattutto gli approfondimenti dedicati alla cultura e alla storia, e i giovanissimi dedicano intere discussioni nei forum alle recensioni sui loro beniamini.
Scegliere una testata giornalistica come oggetto di analisi è un esperiemento provocatorio e illuminante: le persone sul web esprimono i propri personali gusti e opinioni su qualsiasi argomento, costituendo una voce plurale e pubblica che pone di necessità la questione reputazionale.
Testate giornalistiche, case di moda, banche, manager e politici sono tutti oggetti potenziali di conversazioni on line e di conseguenza soggetti correlati ad una certa reputazione, positiva o negativa.
Si costituisce così un enorme casistica di incidenti di reputazione o di opportunità nascoste, che spingono l’innovazione dell’analisi anche nell’ottica dell’intervento.
 

Pubblicato il (venerdì 19 novembre 2010)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it