Search
Reputation News
Identità digitale delle aziende e il ruolo del reputation manager

mercoledì 9 novembre 2011

Identità digitale delle aziende e il ruolo del reputation manager

Andrea Barchiesi interviene a Buongiorno Economia per parlare della nuova figura professionale del reputation manager

Intervista Sky Smau

"La costruzione dell'identità digitale da parte delle aziende passa necessariamente attraverso il dialogo aperto, semplice e trasparente con gli utenti e condotto nel rispetto delle regole del Web" - spiega Andrea Barchiesi, intervistato da Buongiorno Economia a Milano in occasione dello Smau.

Per comunicare la propria brand identity sui molteplici canali online è dunque necessario un connubio tra tecnologia e studio della comunicazione, che oggi si concretizza nella figura del reputazion manager, nuova professionalità in grado di studiare una strategia di dialogo ad hoc tra l'azienda e gli utenti sulle diverse piattaforme e contesti del web 2.0.

"L'esperienza di Barchiesi- conclude Andrea Albanese, ricercatore Osservatorio BI- SDA Bocconi - è un concreto esempio di ingegno dell'imprenditoria italiana che coniuga la tecnologia con un fenomeno sociale sempre più importante per le imprese e per la nascita di nuove professionalità"

Per guardare l'intervista clicca qui

Pubblicato il (mercoledì 9 novembre 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it