Search
Reputation News
Reputazione, come difenderla sul web. Capital intervista Andrea Barchiesi

lunedì 14 febbraio 2011

Reputazione, come difenderla sul web. Capital intervista Andrea Barchiesi

Andrea Barchiesi spiega ad aziende e professionisti come difendere la propria reputazione dalle trappole della comunicazione digitale. In edicola su Capital di Febbraio 2011

Capital.png

Ciò che viene scritto sulla rete, che si tratti di qualcosa di positivo oppure di negativo, è una sorta di inchiostro indelebile, capace di segnare significativamente sia fatti che persone. Il formato del contenuto (un commento su un blog, un video, una recensione) è un fattore altrettanto incisivo, come ha sottolineato Andrea Barchiesi, managing Director di Reputation Manager, mettendo in evidenza altri decisivi elementi, come il contesto, la pertinenza, e, non per ultimo, la potenza dei contenuti.

Andrea Barchiesi ha posto l’accento sulla questione in un’ottica di sviluppo e miglioramento della propria identità digitale, tematica quanto mai rilevante nel contesto del Web 2.0. Gli strumenti di cui Reputation Manager si avvale risultano imperniati su una reingnegnerizzazione dei motori di ricerca: un’opera che richiede tempo, costanza e coerenza.

Andrea Barchiesi ha infatti sottolineato che occorre confrontarsi con il passato dell’azienda, che in un contesto come quello venutosi a creare con Internet ha distrutto il concetto di tempo e di autore. E saranno sempre di più soggetti pubblici come i politici a ricorrere, d’ora in poi, sempre più frequentemente ad una “pulizia dell’immagine”: i presupposti sono concreti e tangibili.

Pubblicato il (lunedì 14 febbraio 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it