Search
Reputation News
Reputation Manager al Salone del risparmio dal 6 all' 8 aprile 2011

venerdì 1 aprile 2011

Reputation Manager al Salone del risparmio dal 6 all' 8 aprile 2011

"Il risparmio gestito nell'era di internet: l'influenza delle opinioni on line, come analizzarle e come intervenire" il workshop di Reputation Manager al Salone del Risparmio, l' 8 aprile presso l'Università Bocconi di Milano.

Tutto pronto per la seconda edizione del “Salone del Risparmio”, in programma dal 6 all’8 aprile presso la nuova sede dell’Università Bocconi in via Roentgen 1 a Milano. Quest’anno, al più importante evento dedicato al settore del risparmio
gestito, partecipano anche gli esperti del web 2.0: Reputation Manager sarà infatti presente con le sue soluzioni di analisi della web reputation e conversational marketing.

L’Italia, tradizionalmente un Paese dove il risparmio dei privati ha sempre fatto da contraltare al deficit dello Stato, ha recentemente invertito la rotta: il “salvadanaio” complessivo delle famiglie italiane si è ridotto dicirca 20 miliardi di euro negli ultimi 20 anni, secondo la Confcommercio. E’ dunque sempre più importante saper gestire bene il risparmio, e - per gli operatori - intercettare le esigenze dei risparmiatori italiani e soddisfarle al meglio, senza deluderli ulteriormente dopo gli shock vissuti dalla finanza mondiale negli ultimi anni.

«I risparmiatori italiani - commenta Andrea Barchiesi, managing director di Reputation Manager - già parlano sul web delle questioni inerenti al proprio risparmio e delle proprie esperienze con promotori e consulenti finanziari. Esprimono critiche, domande, dubbi e lacune informative: oggi esiste la possibilità di conoscere, anzitutto, e di dialogare direttamente con loro, grazie alle nostre analisi e ai nostri sturmenti, che metteremo a disposizione degli operatori finanziari presenti al Salone. Mai prima d’ora le voci che si diffondono online hanno avuto un tale potere sulla reputazione, e il settore finanziario non fa eccezione».

Gli operatori consapevoli della rete si trovano oggi in una posizione da cui, se vogliono, possono cominciare a dialogare online con i propri clienti, effettivi e potenziali. Ma spesso si rendono conto che non sono attrezzati per far fronte all’inondazione di informazioni, senza un esperto che possa aiutarli a trovare, scremare, interpretare i dati davvero importanti. Reputation Manager sarà presente al Salone l’8 di aprile con il convegno “Il risparmio gestito nell’era di internet: l’influenza delle opinioni on line, come analizzarle e come intervenire” tenuto dall'Ing. Andrea Barchiesi, nella Sala 1 dalle 17:00 alle 18:00.

 

Per registrarti clicca qui: www.salonedelrisparmio.com

Pubblicato il (venerdì 1 aprile 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it