Search
Reputation News
Brand Monitoring. Un termometro per le emozioni

giovedì 21 aprile 2011

Brand Monitoring. Un termometro per le emozioni

Al Was 2011 Reputation Manager ha presentato eWA il nuovo strumento di analisi piscolinguistica del web.

Intervenuto al Was come sponsor, Reputation Manager ha colto questa occasione per presentare agli operatori eWA, uno strumento psicolinguistico che analizza il web favorendo la comprensione dell’emotività collettiva nei confronti di uno specifico concetto o brand, sviluppato grazie al fortunato incontro tra Sperry Psychotechnologies ed ActValue Consulting&Solutions. Reputation Manager WAS 2011

Con eWA si apre una nuova strada per la web analytics: il monitoraggio classico delle conversazioni incrementa la sua profondità di analisi avvalendosi della lente psicolinguistica.

"Utilizzando l’infrastruttura di Reputation Manager, eWA analizza i fonemi collegati con l’oggetto della ricerca e permette di ricostruire il contesto emozionale espresso dalle parole". Per ogni termine ricercato viene il sistema compone una mappa delle relazioni emotive dove le parole sono correlate sulla base della loro prossimità emotiva.

Il naturale campo di applicazione di eWa è la comunicazione pubblicitaria. "La mappatura del contesto emotivo- spiega Barchiesi- individuando le relazioni più efficaci tra le parole e i concetti consente di costruire una comunicazione efficace costruita proprio su quelle correlazioni".

eWA si rivela così uno strumento di duplice supporto per le agenzie di comunicazione: nella fase di definizione della campagna pubblicitaria per ottenere il massimo dell’efficacia nella comunicazione e successivamente nel monitoraggio degli effetti ottenuti

 

Fonte: 360com

Pubblicato il (giovedì 21 aprile 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it