Search
Reputation News
Nucleare vs Rinnovabili: un osservatorio permanente sul dibattito on line

lunedì 30 maggio 2011

Nucleare vs Rinnovabili: un osservatorio permanente sul dibattito on line

Reputata Iuvant la rubrica di Reputation Manager per 360com dedica il numero di Maggio al monitoraggio delle conversazioni on line sul tema dell' Energia.

Reputation Manager ha costituito l’anno scorso un Osservatorio Web sull’Energia con l’obiettivo di indagare a 360° e nel tempo tutti gli aspetti correlati, tra i quali naturalmente Rinnovabili e Nucleare sono argomenti di primo rilievo.
360_reputation_manager_maggio2011.jpg

Un dato sorprendente è costituito dalla distribuzione delle conversazioni sulle tre tematiche principali (Ambiente, Energia Rinnovabile e Nucleare): il 62% dell'interesse del Web è catalizzato dalle Energie Rinnovabili mentre solo il 15% affronta più direttamente la questione nucleare.
Sul totale dei contenuti rilevati il 10% è coperto da conversazioni negative sul Nucleare (che raccoglie solo il 4% di opinioni favorevoli) mentre il 48% riguarda commenti positivi sulle fonti di energia rinnovabile.

Per leggere l'articolo e seguire la rubrica di Reputation Manager iscriviti a 360com.

Pubblicato il (lunedì 30 maggio 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it