Search
Reputation News
Reputation Manager è partner di Inbuzzers nell'analisi dei social influencer

mercoledì 4 gennaio 2012

Reputation Manager è partner di Inbuzzers nell'analisi dei social influencer

Reputation Manager inizia la sua collaborazione con Inbuzzers, un progetto per l'analisi dei social influencer di vari settori del mercato italiano. Si comincia con il Food.

analisi foodblogger reputation manager

Come fare ad individuare tra migliaia di soggetti attivi in uno specifico segmento di mercato gli attori più influenti sul Web?

Reputation Manager partecipa a questa sfida, diventando partner del progetto Inbuzzers. Nato da una squadra di professionisti dei social media, ricercatori universitari e in collaborazione con il Corriere della Sera, il progetto si propone di individuare gli attori più attivi sul Web italiano per una specifica area di mercato o gruppo professionale e di intervistarli per ottenere un quadro completo delle loro esperienze.

Reputation Manager supporta il progetto attraverso la sua metodologia di analisi del web 2.0 e inizia con il settore Food (leggi l'articolo su nuvola.corriere.it).

L'obiettivo è stato quello di selezionare i foodblogger più attivi sul web italiano nella diffusione di ricette, attraverso due fasi:

1) Analisi dei canali online Blog, Facebook, Youtube, Twitter a partire dalla ricerca dei concepts culinari: ricette, foodblogger, food, slowfood, cucina vegetariana, cucina regionale, pasta,carne, pesce, verdure, formaggi, dolci

2) Rilevazione dei soggetti più attivi su ogni specifico canale e analisi dell’audience, dei contenuti e del tipo di interazione generata

Per scaricare la ricerca clicca qui.

Pubblicato il (mercoledì 4 gennaio 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it