Search
Reputation News
Privacy, diritto d’autore e brand reputation/protection in rete: le problematiche delle imprese e le proposte di soluzione

lunedì 19 novembre 2012

Privacy, diritto d’autore e brand reputation/protection in rete: le problematiche delle imprese e le proposte di soluzione

Andrea Barchiesi interviene alla tavola rotonda su brand reputation/protection nell'incontro di formazione UPA

Che cosa fare quando vengono identificati contenuti online, sia all’interno di una community che in un blog-posting specifico, che possono generare una crisi, cioè un problema serio che può causare danno alla reputazione ed all’immagine della società e/o del marchio?

Come difendersi dall’utilizzo dei propri marchi su siti e/o pagine di social network da parte di soggetti non autorizzati?

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, interverrà alla tavola rotonda sulla brand reputation/protection nel corso dell’incontro di formazione UPA, coordinato dal Presidente della Commissione Giuridica UPA, Cinzia Gaeta, per discutere di:

Brand Protection

  • E-Commerce e rilevazione tempestiva del rischio di contraffazione
  • Violazione del marchio, phishing, spam.

Brand Reputation

  • Corporate image: tutela da diffamazione on line
  • Employer branding: lesività, contrasti con i dipendenti che si riversano in rete sull’immagine del brand.
  • Conversation monitoring: monitorare le conversazioni sull’azienda e la qualità dei suoi prodotti/servizi.

Quando: 21 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Dove: Hotel Dei Cavalieri – piazza Giuseppe Missori, 1 - Milano (Sala Carmagnola)

Pubblicato il (lunedì 19 novembre 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it