Search
Reputation News
Reputation Manager presenta il libro

lunedì 5 novembre 2012

Reputation Manager presenta il libro "Web Intelligence e Psicolinguistica" al Circolo della Stampa

Gli autori Andrea Barchiesi e Felix Sagrillo presentano il libro il 13 novembre 2012 al Circolo della Stampa, con la partecipazione di Luca De Biase

E’ noto che la conoscenza del funzionamento del web può offrire le risposte essenziali per realizzare un messaggio di marketing efficace, senza fare domande o sondaggi di opinione, ma ascoltando e sfruttando le conversazioni già presenti in Rete.

Ma… sapevi che si può misurare anche l’emozione nascosta dietro le parole dei 35 milioni di italiani che navigano il web?

E’ ciò che accade quando l’ingegneria reputazionale del web 2.0 incontra la psicolinguistica - due mondi che finora non si parlavano, e dalla cui contaminazione nasce una metodologia innovativa sulla Web Intelligence, che spiega come la dimensione emotiva nascosta del linguaggio usato online ci possa rivelare l’intenzione di chi scrive , e pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti per suscitare determinate emozioni .

Web Intelligence e Psicolinguistica- Reputation Manager

Andrea Barchiesi e Felix Sagrillo di Reputation Manager ti invitano alla presentazione del loro libro:

"Web Intelligence & psicolinguistica"

edito da Franco Angeli

Un libro di grande interesse per tutti i professionisti della comunicazione e del marketing aziendale, politico o istituzionale.

martedì 13 novembre alle ore 11 presso il Circolo della Stampa a Milano

con gli Autori e con Luca De Biase , editor di innovazione al Sole 24 ORE, docente universitario e presidente della Fondazione Ahref (centro di ricerca sulla qualità dell’informazione nei media sociali), che darà il suo punto di vista sul libro e sui temi in esso affrontati .

 Sarà anche presentato un esempio di ricerca sul web 2.0 condotta con la metodologia EWA (Emotional Word Analysis) , di cui si parla nel libro, applicata alla Comunicazione dei due principali contendenti delle Primarie del PD, Renzi e Bersani.

Seguirà un aperitivo con i relatori.

RSVP:

Tecla Notti tecla.notti@reputation-manager.it tel 02.93464229

Pubblicato il (lunedì 5 novembre 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it