Search
Reputation News
Conosci i tuoi Fan? Reputation Manager, Connexia e Duepuntozero lanciano il nuovo servizio per l'analisi e l'engagement dei fan su Facebook

lunedì 6 febbraio 2012

Conosci i tuoi Fan? Reputation Manager, Connexia e Duepuntozero lanciano il nuovo servizio per l'analisi e l'engagement dei fan su Facebook

Reputation Manager vi aspetta il 7 febbraio 2012 a Milano per presentarvi il nuovo strumento di analisi ed engagement degli opinion leader su Facebook, in collaborazione con Connexia e Duepuntozero Research

Dall’unione delle expertise di Reputation Manager, azienda specializzata in Reputazione Online e Web Intelligence, Connexia, agenzia di comunicazione leader in Italia nelle attività di ufficio stampa, social, web e mobile e Duepuntozero Research, il più innovativo istituto di ricerca nello studio degli ambienti digitali, nasce BestFriends, una metodologia integrata per il monitoraggio,l'identificazione e l'ingaggio dell'opinion leader su Facebook.

BestFriends nasce dall’esigenza, sempre più sentita dai brand che finora hanno investito su Facebook concentrandosi sul reclutamento di migliaia di fan, di conoscere in modo più approfondito la propria fan base per impostare corrette strategie di ingaggio mirate al perseguimento di obiettivi strategici. Una valutazione che vede sempre più aziende interrogarsi sull’effettivo valore dell’audience raccolta e sulle opportunità di business generate da ogni singolo fan.

In particolare, BestFriends propone un monitoraggio delle attività su Facebook non più basato sull’analisi delle conversazioni per chiavi di ricerca, ma un tracciamento della “vita” social dei singoli utenti non solo sulla fanpage ma anche in altri ambienti su Facebook e in rete.

Segue un’analisi qualitativa dei dati raccolti che sia in grado di interpretare il reale significato di quanto dichiarato dagli utenti, con l’obiettivo di stabilire l’effettiva affinità con il brand e individuare potenziali o reali clienti e opinion leader ad alto potenziale virale, da coinvolgere nella fase di ingaggio.

Dopo aver studiato in profondità i comportamenti della propria fanbase e individuato i BestFriends del brand, vengono messe a punto strategie di ingaggio mirate alla generazione di lead a scopo commerciale e alla diffusione virale di contenuti volti a generare buzz sul brand.

Il progetto sarà presentato al Forum della Comunicazione Digitale, martedì 7 febbraio, con un workshop (Sala Gialla alle 11.15) in cui approfondire i dettagli sul suo funzionamento e confrontarci con la business community.

Vi aspettiamo numerosi.

Pubblicato il (lunedì 6 febbraio 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it