Search
Reputation News
Turismo fai da te. Recensioni on line vs Reputazione on line

mercoledì 1 agosto 2012

Turismo fai da te. Recensioni on line vs Reputazione on line

Andrea Barchiesi interviene a Radio24 per parlare dell'importanza di costruire l'identità digitale dei luoghi turistici

Le recensioni su siti come Tripadvisor sono spesso al centro di dubbi e polemiche da parte di albergatori e operatori turisitici, i quali ritengono che i giudizi negativi potrebbero influenzare le scelte d'acquisto dei turisti, specie di quelli stranieri che non conoscono direttamente il territorio. E' recente la polemica sollevata dagli albergatori di Celle Ligure contro Tripadvisor per la presenza di opinioni eccessivamente negative. Andrea Barchiesi interviene a 24 Mattino per spiegare che Tripadvisor è solo l'effetto di un problema: la mancanza di un'identità digitale ben definita del territorio.

Ascolta l'intervista ad Andrea Barchiesi dal min.51

Pubblicato il (mercoledì 1 agosto 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it