Search
Reputation News
Social network e scenari futuri: educare le imprese a comunicare con e nel web. Convegno Confartigianato Cuneo 18 settembre 2012

venerdì 14 settembre 2012

Social network e scenari futuri: educare le imprese a comunicare con e nel web. Convegno Confartigianato Cuneo 18 settembre 2012

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, parlerà della necessità per le PMI di costruire un'identità digitale e una reputazione nel mercato

Cuneo - Educare le imprese a comunicare con e nel web. Di questo e della sempre maggiore importanza che strumenti come i social media rivestono nella nostra società si discuterà nel seminario “Social Network e scenari futuri”, organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo martedì 18 settembre 2012, alle ore 20.30, presso lo Spazio Incontri Fondazione CRC (Via Roma 15, Cuneo).

Durante l’ incontro importanti esperti condivideranno con i presenti la tesi, basata su esperienza e ricerca, per cui i social media, al di là della componente “ludica”, aumentino realmente la produttività del lavoro e migliorino la performance delle organizzazioni che li usano.

«Attraverso social come Facebook, Twitter, Linkedln, Google+ e altri, – commenta Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – le nostre imprese hanno una opportunità unica per condividere idee, apprendere con rapidità delle buone pratiche, riproporre successi e creare reti d’impresa. Nel corso della serata verranno condivisi esempi concreti dal mondo reale delle imprese su come le collaborazioni tramite social media abbiano migliorato l’efficienza nel mondo delle aziende, non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo, e condivideranno, confrontandosi con il pubblico, le idee sul futuro dell’innovazione delle nostre aziende».

Aprirà i lavori, moderati da Giustiniano La Vecchia, Vice president Sol Italy - Society for Organizational Learning (Boston - U.S.A.), Cipriano Moneta, Internet senior executive, start-up advisor and business angel, con l’intervento “Social Media, una rivoluzione culturale”. Seguiranno Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, che tratterà di “PMI, la necessità di costruire una identità digitale e una reputazione nel mercato” e Daniele Pelleri, CEO di AppsBuilder, con “Mobile Apps, un global CRM per le PM”. A seguire dibattito con il pubblico.

Fonte: Grandain.com

Pubblicato il (venerdì 14 settembre 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it